I divani di Mondo Convenienza: guida alla scelta

Se cambiare il divano è una priorità ma non si vuole spendere una fortuna la soluzione sono i divani di Mondo Convenienza. Una vasta gamma di prodotti a prezzi accessibili.

I divani di Mondo Convenienza sono la soluzione perfetta per chi cerca imbottiti d’arredo dalle forme forme moderne ed eleganti. Dai divani a due o tre posti alle soluzioni angolari, ideali per una zona living molto grande.

Divani per il soggiorno: le soluzioni per ogni spazio

Quando si parla di divani le opzioni da scegliere sono diverse. Tutto dipende dallo spazio da arredare. Un divano a due posti ad esempio, è la soluzione adatta ad una casa di piccole e medie dimensioni. Chi ama distendersi sul divano può optare anche per il divano a tre posti che in genere misura intorno ai 240 centimetri.

Se il salotto è piccolo e un solo divano a due posti non basta, gli si può abbinare una comoda poltrona ed aggiungere così un posto in più. Se invece il soggiorno è abbastanza grande si possono affiancare anche due o più divani, sia a due che a tre posti. In alternativa si può scegliere il divano angolare, una soluzione moto apprezzata ma non sempre adatta.

Rispetto a questa soluzione infatti è bene tenere presente che non tutti gli ambienti si prestano. Questo perché un divano per essere valorizzato, ha bisogno del suo spazio e nel caso di un divano angolare ne serve molto per consentirne la fruizione. Può anche essere appoggiato a parete, ma devono esserci almeno due pareti contigue.

I divani angolari si presentano come una grande isola per il relax e sono dotati di una sorta di chaise-longue laterale che aumenta lo spazio di seduta. Il modo migliore per valorizzarli è metterli al centro del living.

Altra tipologia di divani proposti dal mercato sono i divani letto, il mobile trasformabile per eccellenza. Questo tipo di imbottito è perfetto nei monolocali e nelle case di vacanza così come in tutte quelle occasioni in cui c’è bisogno di avere un posto letto in più che all’occorrenza si nasconde ed ha un doppio uso.

Disporre il divano in soggiorno: come non sbagliare colore e posizione

Proposte per il soggiorno di Mondo Convenienza

Divani a due o tre posti, soluzioni angolari e divani letto sono tra le proposte presenti anche nel grande catalogo di prodotti Mondo Convenienza. Un brand sempre attento al prezzo e accessibile a tutti.

I costi dei divani Mondo Convenienza sono piuttosto bassi: si va da un minimo di 198 euro per un divano letto a due posti ad una massimo di 1290 per un divano angolare.

La gran parte dei prodotti è proposta in varie finiture sia per quello che riguarda i tessuti che i colori. Come i divani in similpelle a due o tre posti della collezione Sara, adatte a contesti classici ed eleganti.

Molto più moderne sono invece le linee dei divani angolari. Come Elettra Small, un divano ad angolo che all’occorrenza si trasforma in un letto ad una piazza e mezzo. Basta tirare la linguetta e far scorrere il modulo integrato sotto la seduta.

I divani così come gli altri arredi Mondo Convenienza, possono essere acquistati sia in negozio che online e consegnati comodamente a casa.

Divani di Mondo Convenienza - perché sceglierli - consigli per arredare il soggiorno

I divani di Mondo Convenienza: guida alla scelta – Pixabay
Foto di Rudy and Peter Skitterians

Mondo Convenienza un marchio riconosciuto

Secondo il Focus “Aziende Legno-Arredo” dell’Area Studi Mediobanca pubblicato nel 2017 ed elaborato sulla base dei bilanci del periodo 2013-2017, Mondo Convenienza che fa capo a Edil Tre Costruzioni, è il secondo gruppo in Italia con un fatturato di 1.1 milioni di euro, posizione preceduta solo da Ikea Italia Retail.

Mondo Convenienza è una catena italiana della grande distribuzione che si occupa della rivendita di mobili e complementi d’arredo. Nasce nel 1985 come negozio di arredamento ma già nel 1994 Mondo Convenienza diventa un brand. Da lì inizia la sua espansione lungo tutta la penisola.

Ad oggi infatti i negozi Mondo Convenienza in Italia sono 38 a cui dal 2019 si è aggiunto anche il primo punto vendita all’esterno. Esattamente in Spagna a Sant Boi de Llobregat, in provincia di Barcellona.

Con il suo famoso motto “la nostra forza è il prezzo” il brand ha saputo conquistare una ampia fascia di mercato diventando un punto di riferimento nel settore arredo per il suo target di riferimento, alla ricerca di prodotti d’arredo moderni ma low cost.

Mondo Convenienza si occupa anche di bagni, cucine, prodotti per l’illuminazione, camere da letto oltre che di arredamenti per il soggiorno, tavoli e sedie.

Un’azienda di arredo che propone tante opzioni e scelte, tutte proposte ad un prezzo medio-basso e quindi alla portata di tutti.

Come rendere più comodo un divano?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il Focus “Aziende Legno-Arredo” dell’Area Studi Mediobanca ha analizzato gli ultimi bilanci disponibili nel periodo 2013-2017. Da questa analisi emerge che la crescita maggiore +8,7% si è registrata nel comparto dei produttori di mobili per ufficio e spazi pubblici, seguito da quello dei produttori di cucine (+7%) e da quello di legno e derivati (+6,8%)
  • Secondo i dati del centro studi FederlegnoArredo, il fatturato alla produzione dell’intero settore, pari a 49,3 miliardi di euro, è aumentato complessivamente in valore del 25,5% sul 2020, confermando la doppia cifra anche sul 2019 con un +14%, pari a circa 6 miliardi in più di fatturato e un saldo commerciale di 8,2 miliardi.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post