Cosa fare quando piove: 5 spunti utili per trascorrere il tempo

L’autunno porta con sé le prime giornate fredde: vediamo cosa fare quando piove con 5 spunti utili per trascorrere il tempo.

.

Cosa fare quando piove se non puoi andare in giro per la città?

Se vivi in una grande o in una piccola città, non importa: quando piove siamo spesso demotivati a uscire e svolgere qualsiasi attività. Il cielo grigio, il disagio del traffico, dell’ombrello bagnato da portarsi dietro o l’umidità che ci infastidisce nei mezzi pubblici, sono solo alcuni dei motivi che riescono a convincerci in quelle giornate a rimanere in casa. Allora cosa fare quando piove? Vediamo 5 spunti utili per ispirarci.

Cosa fare quando piove: 5 spunti utili

  1. Organizzare il prossimo viaggio

Cosa fare quando piove

Shutterstock – Rawpixel.com

Quante volte desideriamo di organizzare un viaggio ma ci ritroviamo pieni di impegni e con poco tempo per farlo? Un momento come questo è perfetto per decidere di organizzare il nostro prossimo viaggio. Può essere un weekend o un viaggio più impegnativo, magari un viaggio da soli zaino in spalla. Avremo bisogno della calma che solo un giorno di pioggia saprà darci.

  1. Ordinare le foto nello smartphone e nella macchina fotografica

Cosa fare quando piove

Shutterstock – Oleksiy Mark

Una delle cose più noiose e perditempo è ordinare e ripulire la galleria fotografica dello smartphone o nella memoria della macchina fotografica. Molto spesso ci ritroviamo sul posto e scattiamo molte più fotografie di quante realmente ce ne servivano. Una volta selezionati gli scatti preferiti, avremo liberato e ordinato lo spazio che potremo riutilizzare nella prossima occasione in cui fotografare.

  1. Andare a casa di un tuo amico

Cosa fare quando piove

Shutterstock – Antonio Guillem

Sembra di non avere mai tempo per trascorrere qualche ora con il nostro amico o una persona cara. Quando piove non si può stare molto in giro, allora perché non passare un po’ di tempo a casa con loro? Invitali per un thè caldo o per guardare un film insieme.

  1. Guardare un film o una serie tv

Cosa fare quando piove

Shutterstock – Africa Studio

Il modo preferito di passare il tempo in casa dalla maggior parte degli italiani è guardare film e serie tv in streaming su piattaforme come Netflix, Sky, Mediaset Premium, ecc. La ricerca sulla Casa di Domani dell’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia spiega come la maggior parte degli italiani oggi vive la casa per molte più ore, grazie all’home work o alle app di intrattenimento.

  1. Cucinare nuove ricette

Cosa fare quando piove

Shutterstock – VasiliyBudarin

Sperimentare nuovi cibi e nuove ricette può essere un buon modo di trascorrere il tempo durante le ore di pioggia che ci attanagliano in casa. In autunno i cibi che possiamo preparare sono molti e si presentano versatili per tante ricette gustose. Ad esempio, conosci le proprietà della zucca? Scopri di più nel nostro approndimento.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Quando selezionate le foto migliori, sceglietene alcune per stamparle così da appendetele al muro o farne dei collage. E chissà che non vi venga voglia di ripartire subito.
  • Avere del tempo libero quando fuori piove può essere stimolante per dedicarci al riciclo creativo con il fai-da-te. Molte le idee per rinnovare la nostra casa, come riciclare bottiglie o vecchie valigie.
  • Tra le cose da fare quando piove c’è anche passare del tempo in un museo. Sapevi che esiste la Museoterapia? Scopri di più nell’approfondimento.

Credits immagine in evidenza: Shutterstock – Africa Studio

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Esperta in architettura e comunicazione. Consulente digitale e Instagram Strategist.