Starsbox, con Airbnb in una mini casa sostenibile

L’estate con Airbnb in una mini casa sostenibile. Il progetto è situato nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, l’area protetta più grande del Piemonte.

Turismo con Airbnb: cos’è e come funziona?

Con Airbnb in una mini casa sostenibile: come accedere?

A 2.400 metri di altitudine, circondati dalle vette e con vista sul Lago delle Portette, si trova Starsbox, una piccola casa completamente sostenibile e realizzata in legno di pino, ispirata agli antichi rifugi dei pastori. Grazie al suo tetto apribile permette di ammirare le stelle. Dopo un trekking di quasi 3 ore si arriva alla mini casa situata nei pressi del rifugio.

L’host Marco Bassino, esperto alpinista, accoglie gli ospiti con un cestino di benvenuto. Si potrà:

  • scegliere tra un’escursione ai laghi alpini o la visita agli antichi fortini presenti nel parco;
  • dedicarsi all’avvistamento di camosci e stambecchi all’imbrunire;
  • godere, aprendo il tetto della Starsbox al calar del sole, del cielo stellato privo di inquinamento luminoso, per vedere la via lattea e le principali costellazioni.

Come prenotare

Il soggiorno è prenotabile sul sito di Airbnb a partire da 150 euro a notte, tasse escluse. Attenzione perché i cellulari spesso non prendono, perciò non sarà possibile accadere alle mail o ai social network. Ci sono comunque tante altre Starsbox presenti in tutta Italia per chi preferisce vacanze meno avventurose.

Turismo accessibile, la proposta di Airbnb

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il progetto segue il trend dell’estate 2021, che vede le ricerche degli italiani verso le destinazioni rurali aumentare del 51% nel maggio 2021 rispetto allo stesso periodo nel 2019.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Sono laureata in giornalismo e lavoro come redattrice, traduttrice e copywriter. Mi piace parlare di tutto con approccio scientifico, soprattutto di enogastronomia. Scrivo di moda e la creo (sono anche ricamatrice e modellista sartoriale).