Pillole di interior design: tendenze rivestimenti bagno

L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni è essenziale per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design e il gusto personale. Ecco le tendenze che riguardano le piastrelle e i rivestimenti per arredare la stanza da bagno con gusto ed eleganza, seguendo i trend più in voga del momento.

Il bagno è la stanza più importante della casa

Rivestimenti bagno: le tendenze del momento

Tra le tendenze interior design 2021 spicca l’uso del marmo (sempre di moda) ma sta tornando in auge anche la pietra naturale come il travertino. Di tendenza le soluzioni in contrasto con l’accostamento di colori cromaticamente contrapposti. Tra i materiali più utilizzati anche il gres effetto marmo o legno, ma anche le piastrelle colorate opache e lucide nei colori pastello.

Rivestimenti di tendenza per il bagno moderno

Ogni stile e quindi ogni stanza da bagno, necessita di rivestimenti adeguati stilisticamente ma anche in termini di praticità. I rivestimenti di un bagno moderno devono poter mettere in risalto l’arredamento raffinato e spesso essenziale. Di grande effetto sono i rivestimenti dai colori accesi e brillanti, come il giallo eletto da Pantone colore dell’anno 2021 insieme al grigio, e i rivestimenti che si mescolano perfettamente con i toni della stanza per un arredamento monocromatico di grande impatto visivo. Il Total black e il Total white possono risultare molto suggestivi nella camera da bagno.

Rivestimenti di tendenza per il bagno classico

Il rivestimento più di tendenza per un bagno in stile classico è costituito dalle piastrelle in marmo e in gres. Anche il mosaico e la pietra naturale hanno il loro fascino. I colori più apprezzati? Sicuramente nuance naturali e colori pastello, in particolare il blu.

Come far sembrare il bagno di casa più grande

Rivestimenti di tendenza per il bagno minimale

Il bagno in stile minimale è perfetto per chi non ama gli eccessi. Linee pulite, arredi essenziali, ambienti monocromatici e naturalmente rivestimenti neutri e privi di decorazioni. L’unico eccesso consentito, per così dire, è dato dall’uso dei mattoncini in vetro su piccole parti di parete.

Bagno minimal: 5 motivi per scegliere di averlo

Rivestimenti di tendenza per il bagno rustico

Le tendenze in fatto di rivestimenti per il bagno in stile rustico privilegiano l’effetto legno o cemento. Spazio quindi a materiali naturali e grezzi o piastrelle decorate della tradizione artigianale italiana.

Lavabi di design per valorizzare il bagno

Rivestimenti di tendenza: la carta da parati

Se ti stai chiedendo se è possibile utilizzare la carta da parati per il bagno, la risposta è sì! Si tratta di carte realizzate con materiali dalle caratteristiche particolari. Rivestimenti impermeabili, resistenti ad acqua ed umidità, che possono essere posate in ambienti umidi come appunto il bagno. Tanti sono i motivi e i colori tra cui poter scegliere, a seconda dello stile d’arredo e al gusto personale. Le carte da parati sono un rivestimento perfetto per realizzare stanze da bagno eleganti ed assolutamente di tendenza.

Pillole di Interior Design: arredare un bagno con gusto

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu? 

  • Scarica la guida ispirazionale sui nuovi trend Primavera 2021 per l’Interior Design.
  • Fai una richiesta per ricevere il Report Pillole di Interior Design. L’appuntamento settimanale con la rubrica pubblicata sul Magazine Habitante che racconta le tendenze del momento e i gusti dell’abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell’interior.
  • Habitante ha condotto uno studio per individuare i trend futuri dell’habitat e dell’abitare, che influenzeranno le case e le vite degli abitanti dal 2021 in poi. Scarica qui il report gratuito sulle nuove tendenze di stile 2021.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web