Pantone svela i colori protagonisti del 2021: grigio e giallo

Pantone svela i colori protagonisti del 2021: grigio e giallo. Appena eletti Colors of the Year, Ultimate gray e Illuminating: porteranno un messaggio di positività e un senso di fortezza anche nell’interior design.

Pantone 2021: Ultimate gray e Illuminating

Pantone 2021: Ultimate gray e Illuminating

Ultimate Gray e Illuminating: un 2021 pieno di speranza

Il Pantone Color Institute ha indicato la tonalità che rappresenterà il 2021 e che contaminerà vari settori: moda, interior design, disegno industriale, graphic design.

Ultimate Gray e Illuminating: due colori netti che si uniscono per creare un abbinamento cromatico ricercato, pieno di luce ed energia. Il giallo e il grigio scelti da Pantone puntano a infondere equilibrio in un periodo di grande difficoltà ed incertezza.

La scelta di due colori indipendenti è la riprova che, combinando tra loro elementi differenti, si può esprimere un messaggio di forza e speranza stabile nel tempo e confortante insieme, trasmettendo l’idea che il tutto non riguarda un singolo colore o una sola persona, ma abbraccia una molteplicità. L’unione di un Ultimate Gray stabile nel tempo e di un giallo Illuminating vibrante esprime un messaggio di positività supportato da un senso di fortezza.

Questo è quello che dichiara Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Pantone 2021: Ultimate gray e Illuminating

Pantone 2021: Ultimate gray e Illuminating

Giallo e grigio trasmettono un senso di resilienza e speranza. Una spinta all’ottimismo che passa anche dalla decorazione d’interni.

Ultimate Gray, elegante nella sua semplicità, freddo e neutro, questa tonalità di grigio è la scelta confortevole che resiste nel tempo. Illuminating, richiama il giallo caldo e rinvigorente di una giornata di sole e incarna la forza della ripartenza.

Pantone svela il protagonista del 2020: il Classic Blue

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Questa è solo la seconda volta in 22 anni che Pantone sceglie come colore dell’anno due colori. La prima volta è stata nel 2015, quando sono stati scelti il Rose Quartz e il Serenity come colori dell’anno 2016. Quell’anno le due tonalità erano destinate a fondersi l’una nell’altra, come riconoscimento alla fluidità di genere e al progresso sociale.
  • Quest’anno le due tonalità Ultimate gray e Illuminating sono destinate a stare da sole, come toni complementari, a sostenersi a vicenda.
  • È la prima volta che un grigio viene scelto come colore dell’anno.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web e specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design presso l’Accademia Telematica Europea