I colori di tendenza 2021 per le pareti di casa

L’home decor scende in campo ogni anno con tendenze e proposte di design nuove ed originali. Se si desidera ristrutturare casa o dare semplicemente un nuovo tocco di colore alla propria abitazione, ecco quali saranno i colori di tendenza 2021 per le pareti.

I colori di tendenza 2021 per le pareti di casa

Il blu navy

Il blu navy, o blu marino, è un colore particolarmente elegante e raffinato. È una gradazione molto scura di blu, per tale motivo è possibile attribuire a questa tonalità le stesse caratteristiche che contraddistinguono il blu. Si tratta di un colore che esprime armonia, una tinta particolarmente elegante che stimola equilibrio e serenità.  Dominerà i trend del 2021 non solo nel settore dell’interior design ma anche nella moda e nel make-up. È una tonalità che ben si accosta a dettagli in oro e ad arredi in legno, dalle finiture più chiare a quelle un po’ più scure. Si adatta perfettamente a diversi stili d’arredo.

Pantone svela il protagonista del 2020: il Classic Blue

Il verde salvia

Tra i colori di tendenza 2021 per le pareti di casa c’è senza dubbio il verde, in tutte le sue sfumature. Si tratta di una tinta che ben si adatta a diversi stili d’arredo. Una tonalità versatile che ricorda la natura e trasmette relax. In modo particolare, il verde salvia è una tonalità desaturata e sobria, capace di trasmettere benessere ed equilibrio.

Il verde erba

Un’altra tinta di gran tendenza nel 2021 sarà il verde erba. Una sfumatura di verde un po’ più accesa rispetto al precedente salvia. Il verde erba richiama la natura primaverile ricreando in casa esattamente questo tipo di atmosfera, gioiosa, vivace, tipica di questa stagione.

Un bagno in verde!

I colori neutri

Tra i colori che non passano mai di moda ci sono le tinte neutre che quindi possono essere inserite tra i colori di tendenza 2021 per le pareti di casa. Si tratta del grigio, in tutte le sue sfumature, del beige, del crema. Tinte che possono essere adoperate singolarmente oppure accostate ad altri colori più brillanti e vivaci. Le tonalità neutre trasmettono armonia ed eleganza.

Il bordeaux

Tra i colori di tendenza 2021 per le pareti di casa ci sarà anche il bordeaux, una tinta dal carattere forte e al contempo raffinato. Una casa con le pareti tinteggiate in bordeaux è un ambiente caldo e accogliente. In generale i colori scuri tendono a rimpicciolire un ambiente, quindi bisogna non esagerare con il bordeaux, non utilizzarlo in ambienti troppo piccoli e non creare accostamenti di cattivo gusto!

Le tendenze più attuali per la casa

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web