Vai al contenuto
Poltrone relax

Dove comprare le poltrone relax online?

Condividi L'articolo su

La poltrona relax è un tipo di seduta adatta a diverse esigenze e personalizzabile con differenti varianti di tessuto, colori e accessori. Prima di acquistarne una, è fondamentale capire l’utilizzo che se ne deve fare. Una poltrona relax non solo arreda il living o la camera da letto di casa con delle specifiche caratteristiche estetiche, ma è anche più funzionale rispetto ad una poltrona tradizionale in quanto offre diversi vantaggi a livello fisico. Dove comprare le poltrone relax online?

Dove comprare le poltrone relax online?

ArredareModerno.com è l’e-commerce punto di riferimento per la decorazione d’interni. Arredaremoderno.com riesce a soddisfare le esigenze più raffinate per un arredamento moderno con proposte sempre nuove, in continuo aggiornamento per seguire le tendenze del momento. Una vasta scelta di poltrone relax nei materiali più innovativi e abbinamenti di gusto.

Arredare Moderno: il meglio per la casa per un arredamento moderno ed ecosostenibile

I benefici di una poltrona relax

Una poltrona relax è in grado di offrire diversi benefici a chi ne usufruisce. Garantisce un buon sostegno lombare, alleviando i dolori, favorisce una corretta postura cervicale e delle anche garantendo un’ottimale aderenza della schiena sullo schienale. Non solo. L’utilizzo di una poltrona relax favorisce una buona circolazione sanguigna nelle gambe, stimola il sistema linfatico e regala una maggiore salute delle gambe.

Come scegliere una poltrona relax?

Le poltrone relax rappresentano una tipologia di seduta molto apprezzata, soprattutto da anziani o persone con disabilità motorie. Per scegliere la poltrona relax giusta è necessario valutarne non solo l’estetica e il comfort bensì alcuni elementi fondamentali.

Primo tra tutti è necessario considerare altezza e peso della persona che usufruirà della seduta. È importante che la persona tocchi con i piedi per terra quando si trova in posizione seduta in modo da facilitare il sollevamento. Per quanto riguarda il peso, se la persona che ne deve usufruire della poltrona supera i 100-120 chilogrammi, è bene scegliere un modello con una seduta più larga e con meccaniche rinforzate e motori più potenti.

Bisogna altresì valutare la tipologia di movimento, l’ausilio o meno di batteria ricaricabile e le eventuali necessità di spostamento.

In relazione alle diverse necessità, è possibile scegliere poltrone con braccioli o orecchie laterali estraibili, tavolino aggiuntivo o messa a tavola; seduta in memory foam antidecubito; sistemi massaggianti; alzata della pediera; ruote e maniglione, per spostare la persona più agevolmente in casa; meccanismo di reclinazione manuale o automatizzato.

Nel caso di persone con disabilità motorie o anziani, è fondamentale valutare esattamente le esigenze mediche specifiche.

Poltrone relax: design e rivestimenti

Il design di una poltrona dipende principalmente dallo schienale, dai braccioli e dalla seduta. Lo schienale può essere lineare o avere dei cuscini laterali posizionati in alto.

Le poltrone relax, come ogni tradizionale poltrona, sono disponibili in un’ampia gamma di rivestimenti e colori per adattare la poltrona a diversi contesti d’arredo. I tessuti più apprezzati sono quelli anti macchia o idrorepellenti, perché facilmente lavabili. Dal cotone alla micro fibra, dalla pelle alla simil pelle, sono tante le texture tra cui poter scegliere.

Dove comprare i divani online?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu? 

  • Secondo il report di Casaleggio Associati il fatturato delle vendite online del 2020 ammonta in Italia a 48,25 miliardi di euro, e vede una lieve flessione (-1%) rispetto allo stesso dato del 2019. A pesare negativamente, in questo caso, sono gli effetti negativi della pandemia Covid-19 sulle vendite nei settori Turismo (-58%) e Spettacolo (-9%). Per contro, la pandemia ha portato online sempre più utenti: sono più di 3 milioni gli italiani che hanno navigato per la prima volta nel 2020, e oltre 2 milioni i nuovi consumatori digitali. Le aziende dotate di e-commerce, in virtù di questo trend, hanno potuto godere di un ampliamento del bacino di utenti: il 68% delle aziende intervistate dichiara incrementi di fatturato nel 2020.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Pubbliredazionale

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News