Il divano è indubbiamente l’arredo protagonista del living di casa. Deve essere accogliente, confortevole, funzionale, in stile con l’arredamento della casa. Trovare il divano dei sogni non è sempre facile. Dove è possibile comprare i divani online?

comprare i divani online

Dove comprare i divani online? – shutterstock 1482052781Di J. Zhuk

Comprare i divani online su Arredaremoderno.com

ArredareModerno.com è l’e-commerce punto di riferimento per la decorazione d’interni. Arredaremoderno.com riesce a soddisfare le esigenze più raffinate per un arredamento moderno e di gran classe. Su arredaremoderno.com è possibile approfondire la propria conoscenza e aprirsi a nuove idee e a nuovi spunti per l’arredamento della casa. Proposte nuove, in continuo aggiornamento per seguire le tendenze del momento. Una vasta scelta di divani nei materiali più innovativi e abbinamenti di gran gusto. Prodotti 100% Made in Italy grazie ad una attenta selezione di marchi prestigiosi fonte di ispirazione per arredatori e designer di tutto il mondo.

Per comprare il divano perfetto per la casa, visita la sezione Divani e Poltrone e scegli il prodotto giusto per il tuo ambiente domestico.

Arredare Moderno: il meglio per la casa per un arredamento moderno ed ecosostenibile

Divani diversi per ogni esigenza!

Un salotto non è mai tale senza il suo divano! Lineare, angolare, con penisola, divano letto: ce ne sono per tutti i gusti, basta saper scegliere quello giusto per soddisfare esigenze di spazio ed estetiche.

Il divano moderno lineare è il modello più tradizionale. È disponibile in diverse lunghezze a seconda se a 2, 3 o 4 posti. In questa tipologia di divano le sedute sono disposte lungo una linea retta. Il divano lineare è molto apprezzato per la versatilità che lo rende adattabile a diversi spazi e contesti di stile.

Il divano angolare è un modello più moderno rispetto al classico lineare. Permette di creare angoli e separazioni all’interno di spazi aperti come un open space. Questi modelli sono più grandi rispetto a quelli lineari e per questo necessitano di spazi estesi e comodi.

I divani moderni con penisola sono molto simili a quelli angolari, ma a differenza di questi ultimi, presentano un allungamento di una delle sedute poste alle estremità, a destra o a sinistra. Il divano con penisola è indubbiamente un modello molto comodo e accogliente, perfetto per il relax di tutta la famiglia.

I divani letto sono particolarmente funzionali oltre che gradevoli esteticamente e comodi. Offrono la possibilità di almeno due posti letto in più in casa: una soluzione perfetta per abitazioni piccole prive di camera da letto, o appartamenti sprovvisti di camera per gli ospiti.

Divano 2021: i 4 stili di tendenza da conoscere assolutamente

Chi utilizzerà il divano?

Il numero delle persone che vivono in casa è una variabile da tener conto, in relazione alle abitudini e necessità di ognuna di esse.

Il divano a due o tre posti è adatto per una coppia, mentre una famiglia numerosa dovrebbe poter disporre di qualche seduta in più. In presenza di familiari con difficoltà di movimento, può essere utile un divano che integri una o più postazioni relax.

Quale rivestimento scegliere?

Il rivestimento in pelle è forse quello più raffinato. Oltre alla piacevole sensazione che offre al tatto, la pelle rende più elegante il divano ma necessita di particolare cura.

rivestimenti in tessuto sono più pratici perché più semplici da lavare, soprattutto se si tratta di tessuti sfoderabili. I tessuti possono essere in fibre naturali o in fibre sintetiche, entrambi si possono scegliere in infinite varianti colore. Un particolare tessuto di fibre sintetiche è la microfibra, traspirante, gradevole al tatto, lavabile, impermeabile, ma soprattutto confortevole in estate perché molto fresco.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu? 

  • Secondo un sondaggio curato da Doxa-Gabetti per la nuova linea Gabetti Home Value, a differenza di altri europei, gli italiani amano la casa. I proprietari di casa in Italia sono il 79%, contro il 21% degli affittuari. Di questo 79%, ben il 59% ha acquistato l’abitazione in cui risiede, in genere stipulando un mutuo. Il 56% risiede in condominio, il 29% possiede una seconda casa che, però, il 18% non affitta. Il 64% degli italiani considera fondamentali per l’acquisto le caratteristiche del quartiere e il 65% non può prescindere dal posto auto o dal garage.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Pubbliredazionale

Share Post
Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web. Giornalista pubblicista. Specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design.