Il lavabo perfetto per un bagno moderno

La scelta del lavabo più adatto al bagno di casa non è banale. Design, forme e materiali: ecco le principali tipologie di lavabo per un bagno moderno.

La zona bagno è solitamente un ambiente ridotto e talvolta poco luminoso. Attraverso lo studio dello spazio e la realizzazione di un progetto accurato, è possibile far sembrare il bagno visivamente più grande. In questa prospettiva, anche la scelta del lavabo risulta essere fondamentale.

Il lavabo perfetto per un bagno moderno

shutterstock_793742842

Il lavabo perfetto per un bagno moderno

Asimmetrico, lineare, incassato o semi incassato, di design, da appoggio: il lavabo può rappresentare quel tocco perfetto per arredare un bagno con gusto, originalità e raffinatezza.

Lavabo d’appoggio

Tra i modelli più moderni ci sono sicuramente i lavabi da appoggio. Si tratta di un arredo simile ad una bacinella, una sorta di vaschetta forata. Può essere di legno, marmo, ceramica. Lineare, pulito ed elegante, è adatto a tutti gli ambienti moderni e contemporanei.

Il lavabo perfetto per un bagno moderno

shutterstock_570287914 Di Diana Rui

Lavabo sospeso

Il lavabo sospeso consente di ottimizzare lo spazio di cui si dispone. L’assenza della colonna, infatti, offre la possibilità di inserire nella parte sottostante, un mobiletto in cui riporre prodotti di bellezza, asciugamani e piccoli elettrodomestici da bagno. Lasciato vuoto, invece, lo spazio al di sotto del lavabo sospeso contribuisce a rendere l’ambiente più aperto e moderno.

Lavabo da incasso

Il lavandino da incasso può essere inserito in un piano di legno, di marmo o in muratura. È un modello molto utilizzato ed apprezzato, perché permette di creare uno spazio contenitivo nella parte sottostante.

Il lavabo perfetto per un bagno moderno

www.pixabay.com

Lavabo asimmetrico

Il lavabo asimmetrico è sicuramente un arredo particolare, di design, perfetto per una zona bagno moderna. Collocato su un piano d’appoggio diventa vero e proprio complemento d’arredo. Apprezzato non solo per la sua funzionalità ma per la sua bellezza estetica, deve possedere dei bordi laterali abbastanza alti in modo da garantire che l’acqua non fuoriesca.

Lavabo dalla forma irregolare

I bagni moderni sono perfetti per ospitare lavandini dalle forme più varie. L’irregolarità di un lavabo rende senza dubbio unica una zona bagno dallo stile moderno: l’originalità e il design si coniugano perfettamente in questa tipologia di lavandino. Non solo la forma ma anche il materiale può essere assolutamente vario ed originale: dalla pietra alla resina, dal marmo al gres, ma anche acciaio, vetro e legno.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Oggigiorno, tra impegni di lavoro e personali, non si ha un attimo da dedicare a se stessi. Per concedersi un po’ di riposo e tranquillità non ci si deve necessariamente allontanare da casa alla ricerca di terme o centri benessere. È possibile concedersi un po’ di relax anche in casa arredando il bagno come una spa. Leggi qui l’articolo completo.
  • Per molte coppie, il bagno (come spazio fisico) e le azioni quotidiane che si svolgono al suo interno, possono essere fonte di discussione. Le donne hanno esigenze e tempistiche differenti rispetto agli uomini. L’unica soluzione (oltre ad avere una certa pazienza) è creare un bagno con doppi arredi e servizi, pianificare al meglio gli spazi, personalizzare gli elementi d’arredo, in modo da rendere l’ambiente pratico e funzionale alla coppia. Ideare un bagno per due, dunque, non è cosa semplice e potrebbe dare filo da torcere anche alle coppie più consolidate. Arredare un bagno per due, vuol dire trovare un compromesso all’interno della coppia, in modo da soddisfare esigenze e gusti del singolo. Leggi qui l’articolo completo.
Il lavabo perfetto per un bagno moderno

shutterstock_1210862182 Di ImageFlow

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web