Idee speciali per festeggiare il capodanno da soli

Quest’anno a causa delle restrizioni e dei nuovi decreti per prevenire il contagio da Covid-19 molte persone passeranno il Capodanno in maniera solitaria. Tuttavia, i modi per passare il capodanno piacevolmente, nonostante questa triste situazione, sono molti. Scopri queste idee speciali per festeggiare il capodanno da soli, e ricorda che sono molte le persone che si trovano nella tua stessa situazione.

Festeggiare il capodanno da soli

Passare il capodanno in solitaria, anche se non sembra, può avere degli aspetti positivi. Ci si può dedicare alle attività più disparate senza dar conto a nessuno. Puoi fare ciò che più ti piace senza seguire le varie regole che si ripresentano puntualmente ad ogni evento, come per esempio il dress code. Inoltre, puoi decidere cosa mangiare senza spendere molto e preparare una cena dalle giuste proporzioni, evitando gli sprechi di cibo. Scopri queste idee speciali per organizzare una serata dedicata solo a te e goderti il relax della tua abitazione!

Festeggiare il Capodanno ai tempi del Covid

Organizza la serata nei minimi dettagli

Addobba l’ambiente secondo i tuoi gusti per esprimere la tua personalità e crea un’atmosfera rilassante grazie a una playlist con la tua musica preferita, ti aiuterà a trovare il giusto buon umore. Accendi delle candele profumate e brucia degli olii profumati. Riscalda bene la casa, e se hai un caminetto sfrutta l’occasione per goderti un bel fuoco caloroso.

Prepara la pietanza che hai sempre desiderato assaggiare

Sii creativo ai fornelli. Sbizzarrisciti in cucina e prova a preparare quel piatto che hai sempre sognato. Quest’anno non c’è nessun limite e puoi optare per un menù alternativo, perché no internazionale!

Organizza una video call con chi come te passa il capodanno in solitaria

Se conosci qualcuno che come te sta passando il capodanno in solitaria, organizza una video call per cenare insieme e farvi compagnia. Oltre a WhatsApp, le app che ti permettono di condividere live i tuoi momenti sono Google Hangouts, Skype e Google Meet.

festeggiare il capodanno da soli

Idee speciali per festeggiare il capodanno da soli – shutterstock foto di Drazen Zigic

Stila una lista di buoni propositi

Come ogni anno, concediti un momento per riflettere sull’anno appena trascorso. Stila una lista di ciò che vuoi migliorare nell’anno che verrà e cerca di realizzare tutto ciò che credevi impossibile.

Dedica una parte della serata ai ricordi

Spolvera i ricordi, guarda fotografie, e sfoglia vecchi album di famiglia. Scrivi un pensiero a quelle persone speciali che hai conosciuto in passato e di cui hai perso le tracce nel tempo. I bei momenti trascorsi in loro compagnia, ti ritorneranno in mente mettendoti di buon umore.

La magia del Natale: ecco come viverla al meglio

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè in riferimento alle possibili misure previste a fine anno per la necessità di contenere il contagio Covid, andranno in fumo i 5 miliardi che sono stati spesi lo scorso anno dagli italiani, in casa e fuori, solo per preparare gli esosi cenoni delle feste di fine anno composte in media da 9 persone.
  • Un Natale in famiglia per pochi significa maggiore sobrietà. Meno brindisi e più italiani, spesso anziani, costretti a trascorrerlo da soli.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni continua a seguirci su www.habitante.it

Scritto da

Fotografa, scrittrice e designer. Laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l'Alma Mater Studiorum e specializzata in Marketing e Comunicazione nel settore del fashion e del design a L.UN.A - la Libera Università delle Arti. Ha collaborato con la Caucaso Factory all'opera cinematografica "Lucus a Lucendo. A proposito di Levi" e con ONG come Mani Tese e ActionAid a progetti su temi quali l’Innovazione Sociale, l'Inclusione Sociale e la Sostenibilità. Sperimenta non solo strumenti fotografici e videografici, ma anche diverse tecniche di scrittura, dai reportage ai saggi.