Vai al contenuto
Magia del Natale

La magia del Natale: ecco come viverla al meglio

Condividi L'articolo su

Le festività natalizie dividono la popolazione in due fazioni: quelli che adorano il Natale e aspettano con ansia questa festa e quelli che, invece, ne farebbero benissimo a meno. Ma perché non lasciarsi coinvolgere, o stravolgere, dalla magia del Natale?

La magia del Natale: ecco come viverla al meglio

A meno che non facciate parte del “gruppo dei Grinch”, il Natale riesce a creare un’atmosfera unica. Saranno gli addobbi colorati, le lucine, l’albero, i regali, i pranzi, c’è qualcosa in questa festa che rende tutto più magico. Però, complice la routine di tutti i giorni, la frenesia che accompagna le nostre giornate e, non ultima, la delicata situazione sanitaria mondiale può capitare di perdere di vista il reale spirito del Natale e non godersi il momento più festivo dell’anno. Soprattutto in un anno come quello appena trascorso è importante, e anche più che giusto, approfittare di un’atmosfera speciale, come quella che il Natale ci regala, per ritagliarsi qualche momento magico nella vita di tutti i giorni. Ecco qualche suggerimento che può essere d’aiuto.

5 cose che (forse) non sai sul Natale

Addobbare casa

Addobbare la casa è sicuramente uno dei metodi migliori per immergersi nello spirito delle feste. Questo non si riferisce al solo momento in cui si prepara l’albero di Natale, ma inizia con la ricerca stessa degli addobbi. Andare per i negozi e navigare sul web, significa essere già nel “mood natalizio“. Per decorare la propria casa basta poco, non per forza alberi sfarzosi e luci di Las Vegas, ma oggetti semplici: una tazza a forma di elfo per le proprie colazioni, o un portapenna natalizio da tenere sulla scrivania dell’ufficio.

Come decorare casa per Natale: tante idee economiche

Calendario dell’Avvento

Il calendario dell’Avvento è un vero e proprio must del Natale. Ogni giorno, a partire dall’1 dicembre, è possibile aprire la casella corrispondente alla data corrente e scovare una piccola sorpresa. Dai classici calendari che nascondono cioccolatini, negli ultimi anni, ci si è decisamente evoluti. Sarà che a tutti piace tornare un po’ bambini in questo periodo dell’anno, molti brand hanno deciso di creare il proprio calendario dell’Avvento. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Magia del Natale
La magia del Natale: ecco come viverla al meglio – SHUTTERSTOCK

Ricette natalizie

Esistono infinite ricette a tema natalizio: da quelle tradizionali tramandateci dalle nostre nonne a quelle più moderne e anche un po’ stravaganti. Il Natale è una festa così sentita che, per esempio, ogni regione italiana ha i suoi dolci tipici natalizi. Allora perché non trovare il dolce tradizionale della propria zona e prepararlo? Ma non solo dolci, sono anche molte e variegate le ricette salate tipiche di queste festività, dagli antipasti ai primi piatti fino ai secondi. Cimentarsi nella cucina non sempre risulta semplice, soprattutto se non si è abituati a farlo, ma di certo può essere molto divertente e può creare la giusta atmosfera natalizia.

Magia del Natale
La magia del Natale: ecco come viverla al meglio – PIXABAY

Lettera a Babbo Natale

Può sembrare qualcosa di molto infantile, eppure questo gesto può significare molto. Certo i bambini lo fanno per comunicare a Babbo Natale (nome d’arte dei genitori) cosa desiderano ricevere in dono. Bene, gli adulti potrebbero fare lo stesso dicendo a loro stessi cosa desiderano davvero. Che si tratti di cose prettamente materiali o meno, scrivere una propria lista di desideri e di obiettivi può aiutare a comprendere dove si è giunti e dove si vuole arrivare ma soprattutto ciò che realmente si vuole.

Come rendere natalizia la cameretta dei bambini: tante idee

Pillole di curiosità. Io non sapevo e tu?

  • L’Etiopia segue l’antico calendario giuliano, per questo motivo il Natale, in questo Paese viene celebrato il 7 gennaio.
  • In Olanda, invece, i più piccoli attendono con ansia l’arrivo di Sinterklaas il giorno di San Nicola, il 6 dicembre.

SE TI È PIACIUTO L’ARTICOLO  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News