Come rendere natalizia la cameretta dei bambini: tante idee

Manca meno di un mese al Natale ed è tempo di decorare la casa per l’occasione. Ma come rendere natalizia la cameretta dei bambini? Come addobbare lo spazio dedicato ai più piccoli senza eccedere? Ecco alcune idee

Come rendere natalizia la cameretta dei bambini: tante idee

I bambini, nella maggior parte dei casi, adorano il Natale. Luci, abbobbi, Babbo Natale e soprattutto i regali. Quale migliore occasione per coinvolgerli nella decorazione della casa comprendendo anche la loro cameretta. Ecco le idee più simpatiche da cui prendere spunto.

Come decorare casa per Natale: tante idee economiche

Un albero di Natale in miniatura

Un piccolo albero di Natale non dà fastidio anche se la stanza è piccola. Può essere posizionato a terra, o sulla scrivania, o su una mensola, oppure in alternativa sul comodino al posto della classica lampada. La presenza di un albero di Natale in miniatura donerà subito la giusta atmosfera natalizia a tutto l’ambiente.

Sciarpe e cappelli per i peluche

Un tocco molto originale può essere quello di vestire in tema inverno i pupazzi e i peluche già presenti nella cameretta dei bambini. Basterà recuperare sciarpe e cappelli, che magari non usate più perché vecchi o troppo piccoli. Mettendo questi accessori ai giocattoli preferiti dei vostri figli li renderete parte del clima natalizio di tutta la famiglia.

Rendere natalia la cameretta dei bambini, natale, addobbi natale

Come rendere natalizia la cameretta dei bambini: tante idee – SHUTTERSTOCK

Il presepe di pasta di sale

Le decorazioni natalizie più belle sono certamente quelle fatte con le proprie mani. Preparare degli addobbi fai-da-te può rivelarsi un’esperienza divertente da fare con i propri bambini. Un’idea potrebbe essere quella di costruire un presepe fatto in pasta di sale da mettere poi nella stanzetta dei propri figli. In alternativa alla pasta di sale si può usare anche della comune pasta da modellare che sarà ancora più divertente dipingere insieme con tempere o colori acrilici. I più piccoli saranno sicuramente orgogliosi del “lavoretto” fatto con le proprie manine.

Le lucine di Natale

Che Natale è senza lucine? Bianche o colorate non importa, ciò che è importante è che ci siano. Per decorare in tema natalizio la cameretta dei bambini può essere sufficiente posizionarvi delle lucine. In questo caso sarà necessario non esagerare con la quantità per evitare che queste disturbino il sonno dei piccoli, o in alternativa avere premura di spegnerle poco prima che i bambini vadano a letto. Posizionare le luci alla finestre della camera è l’ideale in quanto, unendosi a quelle dei propri vicini di casa, il bambino percepirà il senso di condivisione di questa festività.

Rendere natalia la cameretta dei bambini, natale, addobbi natale

Come rendere natalizia la cameretta dei bambini: tante idee – SHUTTERSTOCK

Decorazioni sulle finestre

Stelline, Babbi Natale, alberelli, lucine e ghirlande. Per addobbare le finestre si può usare davvero di tutto. Si può decidere di acquistare le decorazioni, di costruirle da soli oppure un’idea molto originale potrebbe essere quella di chiedere ai propri bambini di preparare dei disegni che rappresentino la loro idea di Natale e poi attaccarli alle finestre della loro cameretta.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • La Statua della Libertà è stato il regalo di Natale più grande e pesante al mondo, fu donata dai francesi agli Stati Uniti d’America proprio nel giorno di Natale.
  • Si stima che il 40% dei giochi regalati a Natale ai bambini si romperanno entro il mese di marzo.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Biologa