Vai al contenuto
Specchio di Cattelan

Design iconico Made in Italy: presentiamo Hawaii, lo specchio di Cattelan

Condividi L'articolo su

Lo specchio di Cattelan: ecco Hawaii

Lo specchio è un complemento che non può mai mancare tra le mura domestiche. Hawaii, è lo specchio di Cattelan capace di unire design e funzionalità, creando il mix perfetto.

Questo complemento d’arredo, inoltre, è in grado di illuminare ed ampliare gli ambienti, donando alla propria casa un tocco di eleganza ed originalità.

Design iconico Made in Italy: vi presentiamo il letto Squaring di Bonaldo

Un’icona di design

Hawaii è uno specchio, realizzato da Cattelan, unendo la fantasia al design.

Questo modello è stato disegnato nell’anno 2016 da Studio Kronos ed è disponibile in ben 4 differenti formati. Le forme sinuose e la grande eleganza rendono questo complemento d’arredo capace di adattarsi al meglio a spazi ed esigenze differenti.

Una vera e propria icona di design, quindi, ideale per essere collocata in soggiorno, in camera da letto, ma non solo. Grazie ai differenti formati ed ai supporti, inoltre, è possibile creare creative composizioni per donare all’ambiente modernità ed quilibrio.

Infine, per gli spazi più piccoli è possibile scegliere i modelli di dimensioni ridotte, perfetti per essere utilizzati anche singolarmente.

Specchio di Cattelan
Design iconico Made in Italy: presentiamo Hawaii, lo specchio di Cattelan

Le caratteristiche dello specchio di Cattelan

Ad oggi, lo specchio Hawaii è disponibile nelle dimensioni:

  • A: 128 x 128 x P. 3 cm.
  • B: 98 x 100 x P. 3 cm.
  • C: 60 x 80 x P. 3 cm.
  • D: 60 x 60 x P. 3 cm.
  • E: 34 x 34 x P. 3 cm. 

Ogni dimensione è denominata dalla A alla E, lettere utili per la creazione di composizioni di design, perfette per creare un effetto suggestivo ed unico.

Con questi cinque modelli differenti Cattelan ha voluto riprendere le cinque isole maggiori dell’arcipelago delle Hawaii. Forme dalle linee sinuose, unite all’alta qualità del cristallo, per regalare alla casa un tocco esotico ed affascinante, capace di riprendere una natura lontana ed incontaminata.

Oltre che ad una vasta scelta di misure, poi, lo specchio di Cattelan Hawaii è disponibile anche in materiali differenti, perfetti per adattarsi al meglio ad ogni ambiente, amplificando la luce ed arredando.

Lo specchio, infatti, creato in cristallo con i bordi bisellati è realizzato nelle seguenti finiture:

  • Specchiato;
  • Fumè;
  • Specchiato bronzo.

Questa grande icona, quindi , si rivela estremamente versatile e perfetta per soddisfare al meglio ogni esigenza.

Grazie al fissaggio in diverse posizioni, infine, è possibile creare tantissime composizioni uniche e sempre differenti per uno stile mai banale e sicuramente unico.

Il marchio Cattelan

Cattelan è una grande azienda che opera nel settore dell’arredamento con specializzazione nel Made in Italy.

Ogni arredo è studiato e realizzato con passione e professionalità.

La storia di questo marchio inizia da una piccola realtà artigianale che desiderava allargare i propri orizzonti. Il sogno più grande, infatti, era proprio quello di dominare il mercato del settore con qualità, eleganza e gusto.

Nel 1979, poi, nasce ufficialmente Cattelan Italia spa insieme al primo stabilimento nella provincia di Vicenza. Il grande contributo dell’ideatore, oggi presidente ed amministratore, Giorgio Cattelan hanno permesso all’azienda di crescere ampliando le proprie competenze e, di conseguenza, la clientela.

Cattelan, dunque, vuole essere una vera e propria unione di innovazione e tradizione, trasmessa di generazione in generazione. L’amore per la falegnameria, i pellami ed i marmi hanno, inoltre, permesso la realizzazione di arredi di design ed alta qualità.

Ad oggi, l’azienda continua ad evolversi crescendo anche grazie alla grande passione dei figli dell’ideatore. La tradizione continua ed il marchio si rivela uno dei più importanti a livello internazionale.

Design iconico Made in Italy: vi presentiamo Oasi Madia Cantori

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • I primi specchi prodotti dall’uomo risalgono al 3.000 a.C. e sono stati ritrovati in Turchia. Nell’antichità questi erano particolarmente costosi, poiché considerati oggetti divini.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News