Arredare l’ingresso di casa in stile moderno

Condividi L'articolo su

L’ingresso di casa è quella zona che fa da copertina di tutto l’ambiente. Per questo deve essere molto accogliente.

L’ingresso di casa è una zona molto importante per tutti i padroni di casa, in quanto è quella parte che dà l’immagine iniziale di tutto l’appartamento. Ecco, perché è sempre utile arredarla al meglio per poterla rendere in pieno stile moderno.

Arredare l’ingresso di casa in stile moderno

L’ingresso è quella parte della casa che a volte, purtroppo, sembra semplice da arredare, ma non è così. In quanto, anch’essa necessita la corretta attenzione per apparire al meglio. Solitamente questa parte della casa, non impiega molto spazio in una dimora, addirittura in alcune abitazioni non è neanche presente. In quanto la zona, l’ambiente si apre direttamente sul soggiorno, sull’open space della cucina. La ragione per cui l’ingresso è quella zona della casa che necessita di un ottimo progetto, per poterla arredare al meglio, è semplice. In quanto, questa zona funge proprio da cartolina dell’appartamento, un rapido biglietto da visita di tutta la dimora.

Cucina ingresso

Arredare l’ingresso di casa in stile moderno – pexels di Max Vakhtbovych

Come arredare l’ingresso

Una parte della casa così importante, che a volte, purtroppo, non le si dà il giusto peso. Ma è così fondamentale per la buona riuscita di tutto l’arredamento di casa. Solo i più attenti e precisi saranno concentrati anche su questa parte della casa, perché il soggiorno non è l’unica zona della casa, oppure la camera da letto. L’ingresso di casa, non deve solo essere interamente caratterizzato dal buon gusto del padrone di casa, ma deve anche avere una caratteristica fondamentale per la buona riuscita, vale a dire: la funzionalità. Deve essere super funzionale come ambiente, non solo bello, deve essere curato, funzionale e bello. Dato che questa parte della casa serve anche a presentare gli ospiti, appena entrati per una cena tra amici, insomma è un’area che deve essere comoda per ogni tipo di funzione di entrata ed uscita. Sempre la stessa zona che deve tenere in ordine anche i vari oggetti personali, le chiavi, tutte le borse, anche i giubbotti e le scarpe. Poi, prima di optare per i perfetti complementi d’arredo da inserire in quella zona, occorre prima capire quanto spazio si ha a disposizione. Vanno segnate le varie dimensioni e si passa ad un progetto. Insomma, si tratta sempre di una scelta molto personale, ma in generale oltre che essere bella e curata, deve essere un’area molto funzionale per tutta la famiglia.

Ingresso abitazione

Arredare l’ingresso di casa in stile moderno – pexels di Max Vakhtbovych

Arredare la zona in stile moderno

Se si è amanti di questo stile, quello moderno, allora l’ingresso è la zona della casa perfetta. Lo stile moderno è indubbiamente quello tra i più diffuso in questo momento. Solitamente quando si parla di arredamento moderno si tratta sempre di mobili molto semplici e anche lineari. Il legno per esempio, è un altro materiale perfetto per completare questo stile così gettonato. Invece, per quanto riguarda i colori, quelli più indicati sono indubbiamente il bianco, il nero e anche il grigio.

Ingresso casa

Arredare l’ingresso di casa in stile moderno – pexels di Max Vakhtbovych

Poi, esistono tantissimi complementi d’arredo in pieno stile moderno, solitamente si tratta di materiali o in legno, o laccati, dai colori d’effetto. Come un mobile in legno perfetto per la zona ingresso, oppure si piò optare per un semplice mensola a forma rotonda a seconda dei gusti. Ma si possono scegliere anche dei bellissimi mobili per la zona d’ingresso, per esempio un mobile con panca.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo il rapporto CSIL incentrato proprio sul settore arredamento, nel 2020, il PIL è sceso di quasi il 10%.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Post Tags
Scritto da

Scrittrice, redattrice e agente immobiliare. Esperta del settore casa e sostenibilità. Specializzata in progettazione di giardini e laureata in Comunicazione. Da sempre, scrive e parla di arredamento, case e giardini. Amante del mondo vintage, country e in particolare, dell'arredamento antico inglese.