Cesto di Natale fai da te: idee e consigli per un pensiero originale

Creare un cesto di Natale fai da te è un’ottima idea per stupire parenti e amici, inserendo i doni perfetti e completamente personalizzati.

Regali di Natale ecosostenibili: tutte le idee per doni originali

Creare un cesto di Natale fai da te

Il Natale è ormai alle porte ed è giunta l’ora di iniziare a pensare ai regali per amici e parenti. Un cesto è sempre un’idea originale per stupire i propri cari, specialmente se riempito di pensieri speciali e amati da chi li riceve.

Un cesto di Natale fai da te, infatti, può essere ricco di doni differenti. Dai cibi, alle bevande, fino ad arrivare ad oggetti di ogni tipo.

Per realizzarlo basterà dar spazio alla fantasia e decorare il tutto con un biglietto e qualche fiocco natalizio.

Il cesto fai da te potrà essere riempito prodotti tipici del territorio, vini, salumi, formaggi, biscotti e moltissime altre specialità ancora. Se i vostri cari amano la cucina, un regalo composto da prelibatezze dolci e salate è proprio quello che ci vuole.

Sembrerà insolito, ma anche la frutta di stagione potrà prendere parte a questa composizione, e perché non sceglierla a Km zero? 

Le decorazioni capaci di abbellire ed arredare la casa, poi, potranno essere un’originale opzione per un cesto natalizio. Profumatori per ambienti e candele, magari dalle fragranze ottime per la stagione invernale. Un cesto ricco di profumi e capace di far provare emozioni a chi lo riceve.

Cesto di Natale fai da te - regalo

Cesto di Natale fai da te: idee e consigli per un pensiero originale – immagine di Unsplash di samuel holt

I grandi classici e le idee originali

Se hai deciso di donare un cesto riempito a da te ai tuoi cari, ma hai paura di sbagliare punta ai grandi classici. Un panettone, o un pandoro, ed una bottiglia di vino o spumante saranno in grado di strappare un sorriso e scaldare il cuore a chiunque li riceva. In questo caso sarà possibile sbizzarrirsi nella scelta del gusto del dolce: sono moltissime le soluzioni oggi presenti sul mercato.

Al contrario, se il destinatario del cesto ama prendersi cura di sé sarà possibile selezionare alcuni prodotti di bellezza. Un bagnoschiuma, un profumo, del make up o un dopobarba. Le soluzioni sono moltissime ed in grado di stupire uomini e donne.

Dai spazio alla fantasia e sarai in grado di riempire al meglio il tuo cesto natalizio ed i cuori di tutti i tuoi cari.

I colori natalizi di tendenza 2021 per la casa a Natale

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo alcune indagini, più della metà degli italiani acquista i doni di Natale per amici e parenti online.
  • I dati ISTAT parlano chiaro: gli italiani compiono scelte sempre più sostenibili, ma vi è, purtroppo, un grande divario tra Nord e Sud. Le regioni del meridione, infatti, osservano ancora molto da lontano l’idea di uno sviluppo sostenibile.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Share Post
Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione