I colori natalizi di tendenza 2021 per la casa a Natale

Il periodo più magico dell’anno è alle porte, manca poco al Natale ed è bene non farsi cogliere impreparati. Ecco quali sono i colori natalizi di tendenza, gli stili e le novità per creare un’atmosfera unica in casa.

Tante idee per realizzare un albero di Natale sostenibile

I colori natalizi di tendenza 2021 per la casa a Natale

Oltre al tradizionale rosso, vero e proprio simbolo del Natale, quest’anno ci altri colori di tendenza per arredare e addobbare la propria casa. Vediamo quali sono gli altri colori natalizi di tendenza del 2021 da avere assolutamente in casa per le prossime festività.

Colori natalizi

I colori natalizi di tendenza 2021 per la casa a Natale – SHUTTERSTOCK di Alexander_Safonov

Rosso

Il 2021 può essere definito un anno abbastanza classico e tradizionale per quanto riguarda i colori natalizi di tendenza. Niente di troppo stravagante e anticonvenzionale, difatti  questo rimane il colore principe del Natale. Il rosso si trova praticamente in tutti i simboli di questa festa, lo si trova sui vestiti di Babbo Natale, sui rami di vischio, sui bastoncini di zucchero, ecc. Nel 2021 sarà quindi impossibile non ricorrere al rosso per le decorazioni e vari complementi d’arredo per la casa. Questo è molto interessante per coloro che quest’anno non volevano spendere molto in addobbi ma che quasi sicuramente avranno in soffitta decorazioni di questo colore.

Per chi volesse risultare un po’ più originale nell’addobbare l’albero di Natale un’idea è quella di combinare le classiche palline rosse con diverse tonalità di bianco. Un’altra idea è quella di giocare alternando il rosso al bianco opaco e a quello lucido. Questo contribuirà a creare un’atmosfera sobria e chic in perfetto stile natalizio.

Colori natalizi

I colori natalizi di tendenza 2021 per la casa a Natale – SHUTTERSTOCK di Sofiaworld

Rosa e color oro

Un’accoppiata molto elegante che ormai perdura da un po’ di tempo a questa parte. Il rosa e l’oro sono due colori che si sposano molto bene insieme e riescono a donare alla casa un’atmosfera natalizia molto raffinata e delicata che ricorda molto i mondi fiabeschi. Per far sì che l’abbinamento risulti perfetto per esempio nel caso degli addobbi dell’albero di Natale si consiglia di accostare alle palline rosa e oro delle luci dalla tonalità calda. Un’altra idea è quella di optare per un abete interamente bianco da decorare con addobbi di colore rosa e ora. Oltre alle palline e i classici addobbi molto originale è l’impiego di tessuto di colore rosa pastello con cui adornare il resto della casa.

I 15 cartoni animati da vedere a Natale

Blu e argento

Anche il blu e l’argento sono un evergreen del periodo natalizio. Si tratta certamente di colori un po’ più audaci rispetto a quelli visti finora, che di base devono piacere. Il color argento implica infatti decorazioni glitterate e abbastanza apparescenti che è bene sposare con addobbi delicati. Un’idea è quella per esempio di usare decorazioni con tutte le varie sfumature di blu (turchese, blu navy, grigio blu) da accostare al color argento.

Colori natalizi

I colori natalizi di tendenza 2021 per la casa a Natale – SHUTTERSTOCK di id-art

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il centro studi di Coop, in collaborazione con Nomisma, ha realizzato un sondaggio relativamente alle festività natalizie intervistando un campione di 1000 persone rappresentative della popolazione italiana tra i 18 e i 65 anni. Secondo le dichiarazioni è risultato che l’albero è la decorazione natalizia maggiormente presente nelle case degli italiani. A fare l’albero di Natale sono l’82% mentre a fare il presepe sono in media il 59%. Inoltre pare che nelle case in cui è presente la riproduzione della Natività questa è più spesso realizzata dagli uomini (60% contro il 58% delle donne), mentre addobbare l’abete è una passione più femminile (85% contro il 79% maschile).
  • Secondo uno studio di Coldiretti, i cinque milioni di abeti in plastica acquistati in media ogni anno in Italia, sono equivalenti alle emissioni di sei milioni di chilometri percorsi in macchina.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi su
Scritto da

Biologa