Vai al contenuto
Scegliere il tavolo da pranzo - come fare

Scegliere il tavolo da pranzo: come individuare le caratteristiche adatte a te

Condividi L'articolo su

Scegliere il tavolo da pranzo adatto alla tua casa ed alle tue necessità è possibile. Tenendo in considerazione alcuni fattori potrai fare la scelta giusta.

Dove comprare tavoli da bar online?

Scegliere il tavolo da pranzo: come fare

La scelta del tavolo da pranzo si rivela di fondamentale importanza. Questo elemento, infatti, è centrale e capace di arredare e donare un tocco in più al tuo ambiente domestico. Utile per condividere pasti o serate in compagnia, questo tavolo dovrà essere comodo e funzionale.

Sono moltissimi i modelli disponibili sul mercato, di varie forme e dimensioni.

Per capire le caratteristiche più adatte alle tue esigenze sarà, innanzitutto, necessario individuare lo spazio a disposizione, ricordando che, attorno al tavolo, servirà lo spazio per il passaggio.

Se hai poco spazio ed i coperti a disposizione risulterebbero pochi, sarà bene optare per un tavolo dalla forma quadrata, magari allungabile, ottimo per ogni necessità.

Al contrario, se si desidera un tavolo rotondo, per una coppia ne basterà uno piccolo, dal diametro di 70 cm circa. Meglio, invece, optare per un diametro dai 120 cm in su per un maggior numero di commensali.

Anche la scelta del materiale sarà da valutare, poi, in base alle proprie esigenze. Il legno sarà fantastico da inserire in ambienti più rustici, creando una calda atmosfera. Il vetro, invece, sarà da preferire per un ambiente più moderno.

Scegliere il tavolo da pranzo - come fare
Scegliere il tavolo da pranzo: come individuare le caratteristiche adatte a te – immagine di Unsplash di Spacejoy

Lo stile ed i prezzi

In base allo stile che si vorrà donare alla propria casa è possibile scegliere il tavolo perfetto. Per donare un design contemporaneo al tuo living o alla tua sala da pranzo sarà possibile scegliere un tavolo dalle tonalità chiare.

Al contrario, se lo stile sarà moderno, andrà inserito un tavolo dal design leggero, capace di integrarsi all’interno dell’ambiente.

Infine, i prezzi dei tavoli da pranzo variano in base a forma, dimensioni e materiali scelti. Per 4/6 coperti, però, è possibile trovare sul mercato varie soluzioni non particolarmente costose, riuscendo ad acquistare il tavolo dei propri sogni con una media di 100 euro.

Ovviamente, in caso di grosse dimensioni e materiali ricercati non sarà impossibile superare i mille euro.

Habitante a tavola: germogli di bamboo, il superfood del futuro

Pillole di Curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo alcune ricerche i francesi sono il popolo europeo che impiega più tempo per consumare i pasti. Questi, infatti, trascorrono oltre 2 ore e 13 minuti seduti a tavola. Al secondo posto, poi, troviamo il nostro Paese, con un tempo medio di 2 ore e 11 minuti.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News