Le migliori tende per interni

Le tende per interni sono il tocco finale della decorazione di un ambiente che contribuisce a dare valore e personalità alla casa. Vediamo quindi come scegliere le migliori tende per interni a seconda di gusti ed esigenze.

Come pulire le tende da sole?

Le migliori tende per interni a seconda della stanza

Per scegliere le migliori tende per interni, si individuano prima stile e look. In generale, la scelta de tende morbide in tessuti naturali è sempre la più consigliata. Evitare colori forti e accesi e drappeggi vari per concentrarsi principalmente sui toni neutri sui neutri.

Le nuance intense vengono invece scelte per riempire la stanza e vanno usate con attenzione per non creare distacco con gli altri elementi d’arredo.

Quali sono le tende ideali per ogni area della casa?

  • Per il soggiorno scegliere preferibilmente una tenda morbida e che faccia entrare abbastanza luce.
  • Per la cucina una tenda a rullo è la soluzione ideale. Questo tipo di tenda non va abusato in casa e si presta soprattutto alla zona cucina e agli open space.
  • Per la camera da letto o la cameretta optare per una tenda morbida a doppio telo in modo da poter oscurare la stanza senza problemi.
  • Per il bagno vanno bene le tende a pacchetto o veneziana.

Tipi di tende moderne

Per capire meglio quanto detto sopra bisogna capire come sono fatti i modelli di tende contemporanee più diffusi del momento.

Tra queste, ci sono le seguenti tipologie:

  • morbide o arricciate: il classico modello calato che solitamente arriva fino a terra
  • a rullo: perfette per ambienti minimal ed estremamente facili da pulire. Ideali se si hanno problemi di spazio
  • a pacchetto: una variante a metà tra le tende a telo e quelle a rullo
  • a pannello: pannelli rigidi scorrevoli per grandi vetrate o dove è necessario cambiare spesso gli oscuramenti
  • veneziane: la perfetta soluzione per l’ufficio che crea effetti luce interessanti

Le migliori tende per interni: le più consigliate

Topfinel

Topfinel offre una varietà di tende molto luminose morbide al tatto. Infatti, non oscurano eccessivamente e lasciano filtrare la luce.

Sol Royal

Sol Royal propone tende pratiche e moderne soprattutto per quanto riguarda quelle avvolgibili. Solitamente sono realizzate in cotone e poliestere e le si installa con facilità senza forare il muro. I prodotti sono molto durevoli e resistenti anche ai raggi UV.

CTA

Un’azienda italiana con oltre ottant’anni di esperienza per arredare le finestre con tessuti all’avanguardia. Ha una soluzione per ogni esigenza.

Come scegliere le tende per arredare la casa: le ultime tendenze

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu? 

  • Dai dati emersi dall’Osservatorio sulla casa, tra le attività di manutenzione del 2019 gli italiani non hanno trascurato il settore tende, soprattutto per gli esterni. Il 19% infatti ha investito sul loro acquisto/montaggio.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Sono laureata in giornalismo e lavoro come redattrice, traduttrice e copywriter. Mi piace parlare di tutto con approccio scientifico, soprattutto di enogastronomia. Scrivo di moda e la creo (sono anche ricamatrice e modellista sartoriale).