Comprare casa a basso costo: ecco dove è possibile realizzare un sogno

Comprare casa a basso costo oggi è possibile in moltissimi Paesi. Avere un’abitazione in magici luoghi senza spendere troppo non è più solo un sogno.

Comprare casa a 1 euro: migliaia di occasioni in tutta Italia

Comprare casa a basso costo in Europa

Ad oggi, sono sempre di più coloro che decidono di mollare tutto e trovare un nuovo posto nel mondo in cui poter ripartire da zero. Ed è proprio nei momenti in cui si decide di cambiare vita che spesso si cercano occasioni di case a basso costo.

Comprare casa è sempre un momento magico, specie se ciò avviene risparmiando. Sia in Italia che all’estero, oggi, è possibile trovare case super economiche, ma capaci di offrire paesaggi mozzafiato e moltissimi vantaggi.

Secondo alcune ricerche, in Europa, esistono oltre mille Paesi in cui è possibile acquistare un’abitazione a meno di 20 mila euro.

Tra i luoghi più economici in assoluto troviamo sicuramente la Turchia, la Serbia e la Bulgaria. Qui, anche nelle città più turistiche ed importanti è possibile fare dei veri e propri affari.

Oltre a questi Paesi, poi, troviamo il Portogallo, dove le case costano in media il 9% in meno rispetto agli anni passati, e la Grecia, spesso sottovalutata.

In Albania, poi, è possibile acquistare un nuovo appartamento con soli 30 mila euro.

Infine, in Ungheria, più precisamente a Budapest, i prezzi delle sono in continuo calo e con solamente 50 mila euro è possibile acquistare una bella casa nel centro della capitale.

Comprare casa a basso costo - dove

Comprare casa a basso costo: ecco dove è possibile realizzare un sogno – immagine di Unsplash di phil hearing

Il resto del mondo

Girando per il resto del mondo è possibile trovare moltissime occasioni. In Brasile, ad esempio, con soli 50 mila dollari si può realizzare il sogno di acquistare una casa direttamente sulla spiaggia.

Anche in Thailandia, poi, i costi sono ridotti. Qui la vita è particolarmente economica e in città come Phuket è possibile acquistare a soli mille euro al metro quadro.

Infine, anche il Marocco permette di comprare un’abitazione a prezzi stracciati. A Casablanca con soli due mila euro al metro quadro è possibile acquistare una casa nei quartieri di lusso della città.

Da Sud a Nord: i tre borghi lacustri italiani più belli

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo alcune ricerche del 2020 sono più di 5,5 milioni gli italiani residenti all’estero.
  • Sono oltre 23 mila gli immobili all’asta all’interno del nostro Paese.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione