Vai al contenuto
Come arredare casa in base al tuo segno zodiacale - Habitante

Come arredare casa in base al tuo segno zodiacale

Condividi L'articolo su

Arredare casa in base al segno zodiacale può rivelarsi una scoperta rivoluzionaria per la tua vita: la scelta dell’arredamento in base alle caratteristiche del tuo segno zodiacale ti spingerà verso la ricerca più profonda dell’equilibrio tra il tuo mondo interiore e il mondo che ti circonda, in questo caso, l’Interior Design.

Arredamento astrologico: arredare casa in base al segno zodiacale

Abitare la propria casa ha un significato molto profondo: nella nostra abitazione rispecchiamo la nostra psiche, il nostro essere più vero. La casa rappresenta la proiezione del nostro “io”, dove racchiudiamo non solo le nostre abitudini, ma la nostra anima, il nostro mondo interiore.

Il ritorno a casa è il momento per ritrovare noi stessi e per consentire la nostra “individuazione nel mondo esterno”.

Jung

Tutti gli elementi dell’arredamento di una casa esprimono la massima espressione delle nostre emozioni: arredare casa rappresenta l’atto creativo di definire la nostra identità psichica. Arredando casa con la fusione dei linguaggi della nostra identità, seguendo gli insegnamenti spirituali trasmessi dall’astrologia e le linee guida dell’Interior Design, potrai dar voce al tuo mondo interiore attraverso la Bellezza che più ti rappresenta e vivere la casa con totale armonia.

Il cosiddetto Arredamento Astrologico diventa un potente strumento che può permetterti di vivere meglio la tua vita.

Dunque, scopriamo insieme qual è l’arredamento che più si adatta al tuo segno zodiacale (e, nel dettaglio, combinato alla lettura del tuo Tema Natale).

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Ariete

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Ariete

L’Ariete è forse il segno più dinamico ed entusiasmante di tutti i segni. I nati sotto il segno dell’Ariete fanno spesso accadere cose originali, sono alla ricerca continua della pace interiore, poiché combattenti instancabili.  Un Ariete ha un estremo bisogno di ritrovare la calma nella sua vita: la meditazione può aiutare gli arietini ad abitare in armonia i propri spazi.

Segno di fuoco e di passione, inoltre, l’Ariete dà molto peso all’esperienza più che ai beni materiali: la casa deve esprimere l’energia che vibra dentro la sua anima attraverso l’atmosfera giusta, più che l’arredo perfetto. Importante per un Ariete è mantenere gli spazi sempre in ordine e puliti, altrimenti perde il controllo e vive a disagio la propria casa.

Segno per eccellenza primaverile, l’Ariete è in armonia con un ambiente fiorito.

Dunque, la casa perfetta per un Ariete deve essere luminosa, ricca di elementi simbolici e fiori. Per un Ariete in casa è d’obbligo ricavarsi il proprio angolo di relax, che sia per la meditazione, per yoga o per praticare un hobby che trasmetta la calma di cui è in continua ricerca.

Il colore di Design perfetto per l’Ariete? Il rosso magenta e il Bordeaux. 

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Toro

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Toro
Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Toro

Il Toro è uno dei segni più dotati di talento sulla Terra. I nati sotto il segno del Toro hanno un’incredibile capacità di trovare le soluzioni, aggiustare e costruire le cose e attirare le risorse. Un Toro ha un estremo bisogno di vivere esperienze vere e sincere, ma soprattutto di condividerle con persone autentiche.

Noto per essere un segno “pigro”, o meglio, casalingo, per il Toro la casa è il centro della sua vita, in cui investire al massimo le proprie risorse da condividere con la famiglia. Conviviali ed eleganti, i torelli hanno bisogno di vivere la casa nel massimo del comfort, senza pretese particolari se non di avere un divano comodo e una cucina perfetta (sono i più golosi in assoluto dei segni zodiacali).

Le persone del Toro si deliziano delle esperienze piacevoli e si godono le cose belle della vita: l’ambiente che abita un torello deve essere il luogo da vivere con divertimento, senza ricercarlo fuori.

Molto attaccato ai suoi beni materiali, ogni elemento di arredo ha un valore ben preciso per il Toro: l’Interior Design viene studiato con cura e niente viene lasciato al caso. Pochi elementi, ma tutti con un significato preciso.

Una Casa in stile Minimal, attenta al dettaglio, ordinata e una cucina spaziosa: la casa ideale del Toro è confortevole e curata. 

Il colore di Design perfetto per il Toro? Il blu e il verde. 

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Gemelli

Pillole di interior design: utilizzare giallo e grigio nell’home decor

Il Gemelli è uno dei segni più socievoli, sempre alla ricerca di nuove esperienze. I nati sotto il segno del Gemelli hanno delle straordinarie competenze nella campo della comunicazione. Un Gemelli ha un estremo bisogno di vivere una vita gioiosa e divertente, sempre a contatto con altre persone e mai in solitudine.

Per questo motivo, la casa per un gemellino è un luogo di accoglienza, che si trasforma nel locale dove trascorrere serate in allegria con amici e parenti. L’ambiente che abita un Gemelli deve essere uno spazio accogliente e gioviale.

Le persone del Gemelli sono creative, ma si annoiano facilmente, per cui hanno bisogno di più stimoli contemporaneamente: mentre si innamorano di uno stile di arredo, ne scoprono un altro che sembra quello perfetto per loro. Ma il giorno dopo, ne prendono in considerazione un altro ancora.

Per questo motivo, la casa di un Gemelli è contaminata da più stili, tutti con un minimo comune multiplo: l’allegria.

Una casa colorata, ricca di elementi di design, contaminata da culture diverse: la casa ideale del Gemelli è eclettica e festosa. 

Il colore di Design perfetto per il Gemelli? Il giallo, ma in generale tutto ciò che è colorato.

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Cancro

arredare casa in stile marino in 4 mosse

Il Cancro è il più gentile, sensibile e amorevole fra tutti i segni. I nati sotto il segno del Cancro hanno un’incredibile capacità di essere intuitivi e creativi. Un Cancro ha un estremo bisogno di vivere le emozioni e di condividerle con le persone che amano.

Le persone del Cancro sono note per essere “pantofolaie”: vivono la casa come il rifugio sicuro dal mondo.

Molto sicuri di sé, i cancerini vogliono parlare della loro personalità e metterla in chiaro sin da subito, anche attraverso l’arredamento. Devono mostrare con orgoglio i loro hobby e sottolineare al nuovo ospite che loro lo praticano: in esposizione una bella libreria con i libri che leggono (o scrivono), o un quadro che hanno dipinto, saranno la massima espressione dell’ego cancerino.

Segno di Acqua, il Cancro è particolarmente attratto dallo stile marino e tutto ciò che richiama il mare.

Molto sensibile, ma estremamente lunatico, il Cancro ha bisogno di punti fermi, di vivere la casa come ancora di salvezza: per questo deve essere un ambiente pulito, senza cianfrusaglie che irritino la sua sensibilità, ma al contrario che trasmettano sicurezza. Dettagli come mobili vintage o oggetti di antiquariato sono molto apprezzati dai cancerini, che hanno un profondo legame con la famiglia e l’antico.

Una casa calda e al contempo romantica, che faccia sentire il calore dell’amore di chi la abita, è l’ambiente ideale per un Cancro.

Il colore di Design perfetto per il Cancro? Il bianco e l’azzurro.

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Leone

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Leone

Il Leone è il più brillante, generoso e carismatico tra tutti i segni. I nati sotto il segno del Leone hanno una luce che emana allegria e bontà d’animo. Un Leone ha un estremo bisogno di essere riconosciuto per le sue qualità.

Le persone del Leone sono note per essere “vanitose”: la loro casa deve essere un museo di specchi, dove riflettere la loro meravigliosa immagine.

Di cuore e generosi, i leoncini vivono la casa come luogo di accoglienza e condivisione.

D’obbligo è l’invito a pranzo o a cena almeno una volta a settimana rivolto ad amici o parenti, dove il Leone potrà sentirsi appagato per aver offerto delle buone pietanze ai suoi cari. Un salotto in ordine e accogliente e una grande cucina saranno la rappresentazione massima di sé.

Segno di fuoco, il Leone è a suo agio negli ambienti caldi, “passionali”.

Un vero Leone è divertente, fa morire dal ridere ed è capace di portare grande gioia: la sua casa è l’habitat perfetto di serate comiche, dove lui – ovviamente – è il protagonista più acclamato.

Una casa appariscente, eccentrica, con dettagli di velluto, che faccia percepire il vero egocentrismo che solo un Leone possiede, è l’ideale per questo segno solare.

Il colore di Design perfetto per il Leone? L’oro.

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Vergine

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Vergine

La Vergine è il segno più preciso, ordinato e perfettino tra tutti. I nati sotto il segno della Vergine hanno lo straordinario dono della gentilezza. Un vero Vergine sarà sempre in grado di farti sentire un ospite speciale a casa tua, perché lui conosce il Galateo meglio di tutti.

Le regole per apparecchiare la tavola secondo il galateo

Per questo motivo, la casa per Vergine è studiata nel dettaglio per esprimere precisione ed eleganza.

Le persone della Vergine sono molto intelligenti e acculturate, per cui hanno bisogno di arricchire la loro libreria e di avere un portagiornali sempre a portata di mano.

Per questo motivo, nella casa di un Vergine non può mancare l’angolo studio o lettura.

Una casa ordinatissima, non piena di elementi affinché sia sempre pulita, è l’ideale per un Vergine. Deve essere un ambiente di concentrazione e raffinato: ogni dettaglio è studiato minuziosamente, perché la Vergine ha una forte predisposizione per la passione per il Design.

Il colore di Design perfetto per il Vergine? Il bianco e, in generale, le tonalità pastellate.

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Bilancia

Come arredare casa in base al tuo segno zodiacale - Habitante

La Bilancia è il segno più raffinato, civile, diplomatico e garbato. I nati sotto il segno della Bilancia sono degni di ammirazione e sempre affascinanti e persuasivi. Un Bilancia ha un estremo bisogno di vivere una vita di pace ed equilibrio.

Per questo motivo, la casa per un Bilancia deve trasmettere serenità. L’ambiente perfetto per un bilancino è rilassante, luogo di meditazione e riflessione. Le atmosfere “zen” sono le preferite per un Bilancia.

Le persone del Bilancia sono molto attratte dal lusso e dal Bello, in generale. Per cui, la casa ideale per un nato sotto il segno della Bilancia deve essere adornata da elementi “ricchi”, lussuosi.

La Bilancia è anche un segno molto legato all’arte, creativo, per cui la casa potrebbe essere il luogo in cui dar vita alle sue nuove opere o dove esporre le più stravaganti collezioni d’arte.

Una casa armoniosa, con elementi di design di valore: la casa ideale del Bilancia è Bella e rilassante. 

Il colore di Design perfetto per il Bilancia? Il rosa. 

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Scorpione

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Scorpione

Lo Scorpione è uno dei segni più istintivi in assoluto. I nati sotto il segno dello Scorpione hanno un’incredibile capacità di essere determinate e concentrate. Uno Scorpione ha un estremo bisogno di prendere decisioni in modo autonomo.

Le persone dello Scorpione sono note per essere “severe”: vivono anche la casa come ambiente autorevole.

Lo Scorpione ruota tutto intorno al potere, ma lo gestisce con saggezza. Appare agli altri come segno scontroso, ma è in realtà uno dei più generosi ed empatico.

Lo Scorpione è un segno deciso e passionale e ben si sposa con il rosso, che però va ben dosato (sì a vasi, quadri, cornici) per non rischiare di diventare disturbante.

Tutto ciò che è marrone, dal legno ai tessuti, rappresenta perfettamente la personalità di uno Scorpione, che vive la casa come ambiente rilassante ed elegante.

Il colore di Design perfetto per lo Scorpione? Il marrone, abbinato al rosso.

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Sagittario

Il Cancro è il più gentile, sensibile e amorevole fra tutti i segni. I nati sotto il segno del Cancro hanno un'incredibile capacità di essere intuitivi e creativi. Un Cancro ha un estremo bisogno di vivere le emozioni e di condividerle con le persone che amano. Le persone del Cancro sono note per essere "pantofolaie": vivono la casa come il rifugio sicuro dal mondo. Molto sicuri di sé, i cancerini vogliono parlare della loro personalità e metterla in chiaro sin da subito, anche attraverso l'arredamento. Devono mostrare con orgoglio i loro hobby e sottolineare al nuovo ospite che loro lo praticano: in esposizione una bella libreria con i libri che leggono (o scrivono), o un quadro che hanno dipinto, saranno la massima espressione dell'ego cancerino. Segno di Acqua, il Cancro è particolarmente attratto dallo stile marino e tutto ciò che richiama il mare. Molto sensibile, ma estremamente lunatico, il Cancro ha bisogno di punti fermi, di vivere la casa come ancora di salvezza: per questo deve essere un ambiente pulito, senza cianfrusaglie che irritino la sua sensibilità, ma al contrario che trasmettano sicurezza. Dettagli come mobili vintage o oggetti di antiquariato sono molto apprezzati dai cancerini, che hanno un profondo legame con la famiglia e l'antico. Una casa calda e al contempo romantica, che faccia sentire il calore dell'amore di chi la abita, è l'ambiente ideale per un Cancro. Il colore di Design perfetto per il Cancro? Il bianco e l'azzurro. Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Sagittario

Il Sagittario è una straordinaria combinazione di avventura, intelligenza e grande divertimento. I nati sotto il segno del Sagittario hanno un’incredibile capacità di persuadere chiunque. Un Sagittario ha un estremo bisogno di vivere le vita come un’avventura divertente, da godersi appieno. 

Le persone del Sagittario sono note per essere esploratori, viaggiatori: vivono la casa come punto di appoggio, tra un viaggio e l’altro.

Molto concentrati nella programmazione del prossimo pellegrinaggio, i sagittarini non pretendono di avere una casa da sogno, ma il loro habitat deve essere certamente una sorta di album dei ricordi, dove collezionare i souvenir di ogni viaggio.

Per questo motivo, la casa di un Sagittario è ricca di oggetti di culture, colori e forme diverse.

Segno di Fuoco, il Sagittario è uno dei più focosi e passionali. L’ambiente che vive deve essere caldo e accogliente per gli ospiti, che travolgerà indubbiamente con il suoi savoir faire. Inoltre, il Sagittario è particolarmente attratto dall’eleganza e dalla sensualità: un arredamento moderno e raffinato farà il caso suo.

Amanti degli animali, i nati sotto il segno del Sagittario spesso associano alla casa un animale domestico, per cui l’ambiente deve essere progettato per ospitare un amico a 4 zampe.

Una casa elegante e al contempo calda, che faccia percepire la sua sensualità, è l’ambiente ideale per un Sagittario.

Il colore di Design perfetto per il Sagittario? Il blu.

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Capricorno

www.shutterstock.com
Di che colore è la tua casa? Il grigio

Il Capricorno è attraente con stile, estremamente intelligente, dignitoso, pratico, perspicace e meticoloso. I nati sotto il segno del Capricorno sono i partner migliori, sia in amore che al lavoro. Onesti ed affidabili, i Capricorno così come danno rispetto, allo stesso modo lo pretendono dagli altri. Un Capricorno, infatti, ha un estremo bisogno di vivere in armonia nel suo ambiente, a costo di isolarsi.

Un Capricorno dà molta importanza ai beni materiali: la sua casa deve esprimere il suo status symbol.

Per questo motivo, l’arredamento dei capricornini è sempre al passo con  i tempi, moderno e dettagliato.

Segno molto pratico, non ama riempire gli spazi di cianfrusaglie, ma ogni oggetto di design scelto per la sua casa ha una funzione ben precisa. Non è il segno più socievole dello zodiaco, perciò spesso associa la casa ad un habitat da vivere per sé o con i suoi cari più stretti.

La casa perfetta per un Capricorno deve essere comoda, funzionale e moderna. Per un Capricorno in casa è d’obbligo ricavarsi il proprio angolo di lavoro, poiché tra i più stacanovisti in assoluto.

Il colore di Design perfetto per il Capricorno? Il grigio e il nero. 

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Acquario

arredare con il turchese e il rosa
Arredare con il colore: abbinare il turchese al rosa-Rinafoto per shutterstock

L’Acquario è un segno brillante, disinvolto e può essere leggero come l’aria. I nati sotto il segno dell’Acquario sono molto profondi, quasi sensitivi.  Un Acquario ha un estremo bisogno di vivere la libertà, l’indipendenza: la sua casa deve avere spazi ampi e aperti, perché non vuole sentirsi assolutamente mai soffocato.

Segno tra i più socievoli in assoluto, l’Acquario ha bisogno di costruirsi una casa che sia punto di ritrovo e di ospitalità di amici e parenti.

Importante per un Acquario è avere uno spazio che ispiri creatività, che non sia monotono: vive in perfetta armonia con le piante e con il loro mutare con le stagioni. 

La casa perfetta per un Acquario deve essere luminosa, ricca di stili diversi e fiori. Per un Acquario è molto importante il Design Olfattivo, per cui nella sua casa non devono mancare i profumatori d’ambiente.

Design olfattivo: arredare la casa con il profumo

Il colore di Design perfetto per l’Acquario? Il turchese.

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Pesci

Come arredare casa se il tuo segno zodiacale è Pesci

Il Pesci è il segno più romantico di tutti i segni. I nati sotto il segno del Pesci hanno il dono di percepire ciò che resta nascosto alla maggioranza delle altre persone. Sono sognatori che vedono il quadro più ampio, spesso in grado di trasformare la visione in realtà.

La loro casa dei sogni deve corrispondere alla casa della realtà, altrimenti ne soffrono troppo. I pesciolini sono in assoluto i più dolci e dediti all’amore, per cui la casa diventa il coronamento di un sogno visualizzato sin dall’infanzia, il luogo più importante dove vivere in totalità l’amore. Importante per un Pesci è vivere in una casa che abbia più stanze, con stili diversi, poiché segno da molteplici stati d’animo.

Il suo estremo romanticismo si rispecchia in un arredamento stile provenzale, con richiami fiabeschi e fanciulleschi.

I nati sotto il segno dei Pesci cercano armonia ed equilibrio in ambienti in cui spiccano colori pastello come il lilla, il rosa chiaro, il verde acqua, l’indaco e il turchese.

La casa perfetta per un Pesci deve essere raffinata, romantica e deve esprimere dolcezza.

Il colore di Design perfetto per il Pesci? Il lilla.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo il Codacons ci sono tredici milioni di italiani che si rivolgono al mondo dell’occulto almeno una volta all’anno
  •  Il Business generato dall’occulto in Italia ha raggiunto quota 8 miliardi di euro, un dato che il Codacons indica come arrotondato per difetto, dal momento che quasi tutte le prestazioni avvengono in nero. Trentamila sono i consulti giornalieri per un costo a prestazione che va dai 50 ai 1000 euro
  • Perché lo zodiaco viene sempre più preso in considerazione? Lo spiega questo articolo sul Marketing Astrologico
  • Il Tema Natale o Tema Astrale è la “fotografia” della posizione dei pianeti al momento e nel luogo della nascita. Non considera solo la posizione del Sole, ovvero il segno zodiacale, ma anche l’ascendente, la posizione dei Pianeti, delle Case, gli aspetti che intercorrono tra le varie parti.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News