Vai al contenuto
IKEA Planner

Che cos’è IKEA Planner e come si usa per realizzare un progetto online?

Condividi L'articolo su

IKEA Planner è il software online di IKEA che permette di progettare in maniera autonoma gli ambienti della propria abitazione utile a scegliere, prima di recarsi in negozio, tutto l’occorrente per rinnovare la propria abitazione.

Soggiorno, cucina, camera da letto, bagno e qualsiasi altro ambiente si voglia arredare con IKEA Planner è possibile! Questo software online è un tool per la progettazione di spazi 3D è semplice da usare e alla portata di tutti, perché online! Una innovazione alternativa che Ikea ha ideato per tutti quelli che desiderano cimentarsi nella creazione e nella progettazione degli interni della propria casa. Ikea Planner, la soluzione che apporta del valore aggiunto all’esperienza del cliente!

Che cos’è IKEA Planner?

IKEA Planner è uno strumento di pianificazione che può essere utilizzato direttamente dal proprio computer. In particolare gli utenti possono progettare gli spazi e la disposizione del proprio arredamento in maniera virtuale e 3D.  Il processo è molto semplice, basta impostare le dimensioni e la forma della stanza e iniziare a rinnovare gli spazi. È possibile sperimentare più combinazioni, scambiando più volte le posizioni di tutti gli elementi, così da raggiungere il risultato desiderato. Ciò con nuovi accessori e complementi d’arredo che più si adattano al proprio stile. Infatti, è possibile sceglierli dall’elenco dei prodotti completi di prezzo.

A progetto finito è possibile stampare le planimetrie con le misure e recarsi in negozio o inviare per e-mail il proprio progetto con la lista dei prodotti selezionati per ritirarli in maniera veloce nel negozio Ikea più vicino. Dove comunque, una volta arrivati, è garantita l’assistenza di un consulente Ikea pronto a consigliare idee alternative.

Arredare la casa: quanto costa un interior designer

Come realizzare un progetto online in 3D

Il software di programmazione 3D, come detto, è disponibile solo online sul sito dell’azienda. Per iniziare ad utilizzare il tool è necessario entrare nella sezione strumenti di pianificazione e fare click su “Ikea Planner” per iniziare. Una volta aperto il pianificatore 3D di Ikea, è possibile iniziare a realizzare il progetto come un vero e proprio architetto.

C’è anche la possibilità di creare un account, in questo modo, oltre a stampare l’elenco di tutti i prodotti selezionati, si può salvare il progetto nella propria area personale e in più si possono ricevere utili consigli e indicazioni d’arredo dal team IKEA.

Sebbene ci siano delle opzioni molto particolari, come l’aggiunta di tubature idrauliche e del gas, il layout di base è user friendly ed estremamente facile da utilizzare.

IKEA Planner
Come si usa IKEA Planner per realizzare un progetto online in 3D – pexels di keegan checks

Ikea Planner: il tool di IKEA per la progettazione virtuale di tutti gli ambienti di casa

  • Cucina: l’esperienza di progettazione virtuale di questo ambiente è facilitata dalla pratica guida all’utente, che lo guida, permettendogli di selezionare solo i complementi d’arredo e gli accessori compatibili con le misure e gli spazi a disposizione.
  • Camera da letto: il vantaggio dell’utilizzare questo software per la progettazione di questo ambiente è quello di poter studiare attentamente e provare più volte, fino a trovare la disposizione del mobilio adatta non solo ad ottimizzare lo spazio, ma anche a soddisfare gusti ed esigenze particolari.
  • Pax: IKEA Planner Pax è lo strumento che permette di organizzare lo spazio adatto ad ospitare un armadio in modo da ottimizzare ogni centimetro a disposizione negli ambienti domestici. Questo fornisce un valido aiuto nell’individuare l’armadio più adatto alle proprie esigenze, e personalizzarlo nello stile che più si addice al design del resto della casa.  dell’arredamento stesso.
  • Ikea planner soggiorno: Anche per il soggiorno e la zona living in generale IKEA Planner è molto utile per farsi un’idea dell’arredamento prima dell’acquisto vero e proprio di nuovi mobili e complementi d’arredo.

Questo innovativo software di IKEA è utile anche a valutare alternative più convenienti rispetto a opzioni che superano il proprio budget anche in ambienti come:

  • Il Bagno.
  • Le Scrivanie.
  • L’Illuminazione.

7 soluzioni di design per piccole case

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Non è possibile copiare il progetto salvato su nessun supporto di memorizzazione,come CD, DVD, Hard Disk interni o esterni o Pendrive USB.
  • Il planner di IKEA è nato come strumento di marketing finalizzato alla vendita dei prodotti del brand. Per questo è gratuito e non offre una vasta gamma di funzionalità come quella che offrono i venditori di più marche.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News