Salone del Mobile 2021: un evento aperto al pubblico

Non sarà un’edizione mini, né light e nemmeno ridotta. Quella del Salone del Mobile 2021 sarà un’edizione “inedita e all’insegna dell’innovazione” aperta al pubblico, oltre che agli operatori business.

Il Salone del Mobile 2021

Il Salone del Mobile è una grande fiera di arredamento e design che si tiene nei padiglioni fieristici di Rho, a Milano. A curare questa edizione sarà Stefano Boeri, architetto, urbanista, teorico dell’architettura, accademico e presidente della Triennale di Milano. Boeri lavorerà insieme a un team di giovani architetti e professionisti internazionali.

Arredamento innovativo e sostenibile: 4 tendenze della primavera 2021

Le novità dell’edizione 2021

L’Evento Speciale 2021 targato Salone del Mobile, come è stato ribattezzato da FederlegnoArredo, si terrà dal 5 al 10 settembre. Quello del 2021 sarà un Salone diverso da quello tradizionale.

Tra le novità principali, l’apertura al pubblico, oltre che agli operatori business, per tutta la durata della manifestazione, e non soltanto nel weekend. Inoltre i visitatori potranno acquistare gli oggetti e gli arredi a prezzi esclusivi. E cosa non meno importante una parte del ricavato sarà devoluta in beneficienza.

Tendenze d’arredo ecologico 2021

Un evento fisico e digitale

A giugno sarà lanciata una piattaforma web che integrerà l’evento fisico a quello digitale. Come affermato dagli organizzatori, la manifestazione “rappresenterà un importante hub d’innovazione in vista della sessantesima edizione del Salone prevista ad aprile 2022“. Un appuntamento che consentirà al pubblico nazionale e internazionale di esplorare e approfondire l’evoluzione in atto nel mondo dell’arredamento.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il Salone del Mobile è la più importante fiera e punto d’incontro, a livello mondiale, per gli operatori del settore casa e arredamento. La sua prima edizione risale al 1961.
  • Alla sua prima edizione parteciparono 328 aziende, su un’area espositiva di 11.860 m². Ci furono 12.100 visitatori, di cui 800 provenienti dall’estero

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Biologa