Riapertura scuole: ecco la mascherina trasparente

Tra poco riaprono le scuole e per rendere questo rientro post-lockdown meno pesante si cercano alternative alla mascherina tradizionale. La mascherina trasparente può essere la soluzione.

10 cose da fare in casa assolutamente al rientro dalle vacanze

Perché scegliere la mascherina trasparente?

Si torna a parlare di mascherina in tutti i modi. Ci si chiede prima di tutto se la mascherina vada tenuta tutto il giorno o solo al banco. O ancora se sia obbligatoria solo alle superiori o anche al primo ciclo. Ci si chiede poi se è meglio indossare una mascherina chirurgica oppure trasparente.

Anche la mascherina trasparente è certificata. Laddove certificata opportunamente, resta un’ottima opzione per il rientro a scuola, per tutti i benefici strettamente connessi alla didattica e al concetto di socialità. Non è necessario che la indossino gli alunni, ma è fortemente consigliata per i docenti, perché la prossemica, il volto, la gestualità, lo sappiamo, fanno parte a pieno titolo della didattica, soprattutto nella scuola primaria e dell’infanzia dove il sorriso dell’insegnate è fondamentale per gli alunni.

La scienza a scuola: con “ricercamondo” piccoli scienziati per un giorno

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo. E tu?

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni continua a seguirci su www.habitante.it