Le migliori app per progettare e arredare casa

Ecco un elenco di comode app da scaricare quando si sta ristrutturando la propria cosa o si vuole cambiare look al proprio appartamento con arredi e colori nuovi!

Le app per progettare

1 Homestyler, l’app per la casa che grazie ad una serie pressoché infinita di combinazioni, consente di disegnare on line, spostando pareti, demolendo muri e creandone di nuovi per poi riempire l’involucro con gli arredi che più rispecchiano il proprio stile!

Con un semplice click è possibile vedere il proprio lavoro con viste 3D e scattare delle fotografia ben fatte che poco hanno da invidiare ai render professionali!

Le migliori app per la casa

www.shutterstock.com

2 Home design 3D. Un’altra app molto intuitiva per la progettazione in 3D della casa dei sogni e dei suoi arredi!

Le app per arredare

3 Catalogo Ikea. Il nome non è quello sembra! Catalogo Ikea, infatti, è un’app dal sistema davvero innovativo, che non si limita ad offrire un semplice catalogo prodotti on line ma consente di provare come sta un mobile all’interno dell’appartamento, proprio come quando si provano i vestiti!

Assolutamente da scaricare per chi è “Ikea addicted”!

4 AF (Augmented furniture). Sulla stessa lunghezza d’onda è la nuovissima app 3.0, ideata da Realmore™*, che consente ai consumatori finali di vedere a 3 dimensioni complementi d’arredo e mobili inseriti in un punto della propria casa.

Le migliori app per la casa

www.shutterstock.com

AF è una piattaforma dove le aziende di tutto il mondo potranno caricare le immagini in 3D dei propri mobili, complementi di arredo o oggetti di design. Il consumatore può così provarli nella propria casa, cambiandone posizione, angolazione, misura e colore. In questo modo la scelta diventa più consapevole e la velocità nella vendita, che nel settore dell’arredo è lenta, aumenta esponenzialmente.

5 Westwing. Il nuovo nome, che ha sostituito il famosissimo nome Dalani, fa sempre riferimento ad una piattaforma per lo shopping on line di mobili e complementi di arredo di design per interni ed outdoor.

L’app propone ogni giorno centinaia di offerte a prezzi vantaggiosissimi assolutamente da non perdere se ci si accinge ad arredare la propria casa!

6 Chairish. Si tratta di un’app di shopping online in cui è possibile vendere e acquistare tutto ciò che riguarda la casa, dai mobili ai complementi d’arredo, dagli oggetti di design ai pezzi vintage.

Le app per abbinare il colore

6 My Pantone. Si tratta di un’app a pagamento che consente di scegliere con cura il colore delle proprie pareti di casa o degli arredi. Inoltre, offre la possibilità, accostando lo smartphone ad una parete o a un oggetto, di catturarne il colore per rilevarne il codice pantone. Così si può riprodurre all’interno della propria casa un colore che tanto ci colpisce!

Le app di intrattenimento a casa degli italiani svelato dall’Osservatorio sulla Casa

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo. E tu?

– Il sistema ufficiale per scegliere i colori non è il sistema Pantone ma l’NCS

– Prima di progettare, fai da té, è sempre bene informarsi sui vincoli del proprio appartamento e su quelli imposti del regolamento edilizio del proprio comune!

Claudia Sgalambro

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO? CONTINUA A SEGUIRCI SU HABITANTE.IT