Green pass obbligatorio per ristoranti e discoteche al chiuso: il decreto

18 luglio 2021 – Green Pass obbligatorio. Presto sarà il lascia passare per accedere ai ristoranti ed alle discoteche al chiuso. 

L’accordo sembra essere chiuso. Presto in arrivo il nuovo decreto che renderà obbligatorio il possesso della Certificazione Verde, ottenuta con vaccinazione o guarigione da Covid-19. 

Tra i luoghi in cui sarà necessario il Green Pass troviamo le discoteche ed i ristoranti al chiuso ed è in arrivo la lista con tutti i luoghi ad accesso riservato.

Gli ultimi dettagli, inoltre, sembra saranno definiti martedì 20 luglio, dopo di che il nuovo decreto sarà pronto per entrare in vigore, probabilmente dalla settimana successiva.

Anche per i trasporti la Certificazione sarà necessaria. Per accedere su aerei, trani e navi bisognerà mostrare la propria negatività o immunità. Sembra, però, che per il momento non sia obbligatorio per l’accesso a metropolitana, tram e bus.

A causa dell’aumento dei contagi il Governo oggi punta ad un Italia sicura e tutta in bianco. Proprio per questo, ha pensato a dei nuovi parametri per le zone a rischio ed a restrizioni utili per garantire la sicurezza di tutti. In questo modo, sarà possibile evitare una nuova ondata.

Ad oggi, infine, si spera che sempre più italiani, di ogni età, diranno “sì” al vaccino, per tutelare sé e gli altri e, presto, per muoversi in assoluta libertà.

Green Pass: cosa cambierebbe se si seguisse l’esempio francese

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione