Tanti modi per decorare casa in autunno

L’autunno può essere l’ideale per i cambiamenti nell’arredamento domestico. Ci sono molti modi per decorare casa in autunno, vediamone alcuni semplici e fai da te.

Come riscaldare gli spazi esterni della casa in autunno

Decorare casa in autunno in maniera semplice

L’arrivo dell’autunno porta con sé colori e atmosfere tipiche della stagione. Nonostante arrivi soppiantando l’estate, riesce a farsi spazio nel cuore di molti estimatori. Le sue sfumature e le sue usanze sono perfette per le mura domestiche.

Bastano semplici accorgimenti per trasformare l’autunno in un elemento d’arredo ideale per rendere più calda e accogliente la casa. Inoltre, tenendo a mente alcuni dettagli sarà possibile adottare anche soluzioni vivaci e attente allo stile.

Modi semplici per decorare la casa in autunno

Giocare con i colori è tra le possibilità più divertenti che questa stagione offre per un cambio di arredamento. Non servono grandi modifiche, basta scegliere sfumature gialle, arancioni e marroni per contribuire a dare alla propria casa un aspetto completamente differente. Sono molte le sfumature che rendono gli interni ricchi della magia autunnale.

Tante trame di tessuti possono contribuire in maniera evidente al cambio di “look” della casa. Non servono cambiamenti radicali ma basterà inserire alcuni elementi che richiamino i tratti autunnali. Le trame e i materiali possono essere infiniti. Dalle forme geometriche alla lana o al velluto.

Rendere l’idea dell’autunno è semplice con alcuni elementi naturali tipici di questa stagione. È infatti possibile donare un bel tocco autunnale alla casa inserendo in alcuni punti dei piccoli “scenari” stagionali utilizzando zucche e foglie gialle e rosse. Magari arricchendo il tutto con qualche pigna e legno magari dei bastoncini di cannella. Interessante utilizzare anche fettine di arancia essiccate.

Amare l’autunno

Un’altra possibilità è quella di optare per oggetti in legno grezzo o realizzati con parti di tronchi d’albero. Questo servirà a dare alla casa un tocco più rustico e naturale, immergendosi alla perfezione tra i colori autunnali e i tessuti stagionali.

Scegliere infine con attenzione luci e lampade. Alcune fonti luminose sembrano essere fatte apposta per questo periodo. Questo perché l’utilizzo di lampadine dai toni più caldi rende l’atmosfera più familiare e in linea con i toni autunnali. Ideali anche le lampade con struttura di legno o un design più rustico.

Idee per arredare il balcone in autunno

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • La zucca è anche un elemento d’arredo. Abbinare questo ortaggio ad alcune foglie e bastoncini di cannella può rendere la casa più calda e autunnale.
  • Tanti piatti possono essere preparati utilizzando la zucca in cucina. Può anche essere utilizzata per rendere più divertenti e simpatiche le decorazioni per il periodo di Halloween.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it