Vai al contenuto
marche divani

La lista delle 10 migliori marche di divani in Italia

Condividi L'articolo su

Il divano è un complemento d’arredo essenziale nella zona living. Oltre a garantire un massimo comfort e relax, si tratta di un elemento capace di valorizzare il design dell’ambiente circostante. Ecco la lista delle 10 migliori marche divani italiane.

Al giorno d’oggi, sono moltissime le aziende italiane che propongono diversi divani di qualità e design. Di seguito la lista completa delle 10 migliori marche divani italiane da conoscere assolutamente.

1 Molteni

Fondata nel 1934  in Brianza, Milano, Molteni è uno dei marchi italiani principali del settore arredamento casa. Nata come piccola fabbrica, l’azienda ha iniziato man mano presentare prodotti nati dalla perfetta fusione tra innovazione e qualità del design. Tra premi, mostre e riconoscimenti in tutto il mondo, Molteni è un inconfondibile colosso dell’arredamento su scala mondiale.

2 Poltronesofà

L’azienda Poltronesofà è stata fondata nel 1995 a Forlì da Renzo Ricci. La società, specializzata nel settore dei mobili e degli arredi per la casa, oggi è una delle aziende più famose e conosciute in Italia. Nel 2018 Poltronesofà è arrivata ad aprire ben 163 punti vendita, di cui 35 all’estero. Il catalogo offre un’infinita gamma di proposte con un ottimo rapporto qualità prezzo.

marche divani
Marche divani le 10 migliori aziende italiane – Foto di Canva

3 Cassina

L’azienda Cassina nasce nel 1927 portando in Italia un nuovo modo di intendere la produzione: da artigianale a seriale. L’obiettivo originale dell’azienda, seguito ancora oggi, è quello di presentare prodotti capaci di unire la tecnologia all’arte artigianale della tradizione.

4 Porada

Simbolo indiscusso della lavorazione artigianale del legno massello, l’azienda Porada oggi presenta prodotti di alta qualità e professionalità. Si tratta di una delle migliori marche di divani in Italia in quanto, grazie all’efficienza del prodotto, l’azienda ha raggiunto un altissimo tasso di fiducia da parte del cliente.

5 Bonaldo

Con una perfetta fusione tra innovazione e tradizione, Giovanni Bonaldo ha dato vita nel 1936 ad un’azienda diventata un vero e proprio colosso nel settore dell’arredamento e dell’interior design. Con prodotti 100% Made in Italy, l’azienda Bonaldo offre divani, sedie, tavoli e letti dal design unico e raffinato.

marche divani
Marche divani le 10 migliori aziende italiane – Foto di Canva

6 Frau

Frau è un’azienda italiana specializzata nel settore dell’arredamento. Questa nasce a Torino nel 1912 e per opera di Renzo Frau. Controllata dal 2016 dalla società americana Haworth Inc, l’azienda propone nel suo diverse soluzioni di divani di qualità che si adeguano a qualunque esigenza o richiesta del cliente.

7 Natuzzi

Nata in un piccolo laboratorio pugliese circa 60 anni fa, l’azienda Natuzzi è cresciuta sempre più diventando un punto di riferimento italiano del settore. Il fondatore, Pasquale Natuzzi, ha intrapreso l’attività a soli 19 anni, iniziando a dar vita ai primi divani rigorosamente prodotti a mano. Già dagli anni 70, presentandosi ad una fiera del settore, l’azienda inizia a farsi conoscere non solo nel contesto nazionale ma anche globale. In questo modo Natuzzi ha iniziato a distribuire prodotti in tutto il mondo.

marche divani
Marche divani le 10 migliori aziende italiane – Foto di Canva

8 Giopagani

Con una creatività e innovazione eccezionale, Giopagani è un progetto di design nato nel 2015. Gli articoli presentati, oltre ad massima qualità dei materiali, si contraddistinguono per la grande valenza estetica. I prodotti firmati Giopagani, infatti, possono essere interpretati come dei veri e propri pezzi unici di alto design.

9 Chateau D’Ax

Nata nel lontano 1948 a Brianza da un’idea di Bruno Colombo, Chateau D’Ax è un’azienda italiana leader nel settore dei complementi d’arredo e dei mobili. Nel corso degli anni, Chateau D’Ax ha raggiunto un successo sempre più ampio, iniziando le sue esportazioni anche all’estero. Tra le sedi più importanti, oltre quella in Italia, si distingue la sede negli Stati Uniti, in Cina, in Belgio, in Francia e in Germania.

marche divani
Marche divani le 10 migliori aziende italiane – Foto di Canva

10 Divani casa

Divani Casa è un negozio online che mette a disposizione una vasta gamma di prodotti di qualità e 100% Made in Italy. Tra le tante proposte, è possibile trovare divani, sedie, letti e ogni tipo di seduta imbottita disponibile in moltissime stili e design differenti, in base alle esigenze della clientela.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il divano più antico del mondo prende il nome di “Chesterfield”. Si tratta di un complemento d’arredo grande ed imponente, progettato per ospitare 3 o, addirittura, più persone. Secondo la storia, infatti, questo divano era utilizzato nei lussuosi e sfarzosi salotti aristocratici e, di conseguenza, presenta questa struttura.
  • Secondo una ricerca condotta da reportaziende.it, nel 2017 Poltronesofà ha raggiunto un fatturato pari a 315.292.721 di euro.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News