I 10 migliori interior designer al mondo

Ecco una classifica dei 10 migliori interior designer al mondo.

1 – Jean-Louis Deniot

Jean-Louis Deniot è noto per la sua abilità nel creare ambienti splendidi e assolutamente unici. Il suo stile è conosciuto in tutto il mondo per la sua ecletticità ed eleganza. I suoi lavori a stampo contemporaneo contengono sempre riferimenti storici, ecco perché i suoi progetti sono attuali ed intramontabili al contempo.

2 – Kelly Hoppen

L’inglese Kelly Hoppen è tra le designer di interni più famose al mondo. I suoi progetti vanno da creazioni per case e alberghi, all’arredo di yacht di lusso, a ristoranti, uffici e persino aerei.

3 – Philippe Starck

Architetto e designer francese, conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni. Philippe Starck, attraverso la progettazione dei suoi hotel, è riuscito a dare una nuova interpretazione al paesaggio urbanistico.

Quanti tipi di design esistono?

4 – Kelly Wearstler

Tra i 10 migliori interior designer al mondo, si posiziona la designer americana Kelly Wearstler con il suo stile lussuoso ed espressivo. I suoi progetti consistono principalmente nella realizzazione di hotel di lusso, ville a Beverly Hills, ai Caraibi e in tutto il mondo.

5 – Ryan Korban

Ryan Korban mostra nelle sue realizzazioni tutta la sua passione per le linee raffinate, gli interni marmorei, le forme geometriche e le nuance pacate e raffinate.

6 – David Rockwell

David Rockwell è un architetto e designer americano, il fondatore del Rockwell Group. Il Gruppo Rockwell realizza esperienze straordinarie ed ambienti mai visti prima.

10 Architetti donna che hanno cambiato il mondo

7 – Timothy Corrigan

Timothy Corrigan è proprietario di tre castelli storici nonché autore del testo An Invitation to Château du Grand-Lucé sulla ristrutturazione di uno di questi. Il suo genio e le sue realizzazioni sono apprezzate e riconosciute da una clientela esclusiva.

8 – Sig Bergamin

Il designer brasiliano Sir Bergamin crea progetti unici nel loro stile, distinti per il loro carattere esuberante e vivace e per il connubio tra Mondo Antico e modernismo brasiliano.

9 – Mark Cunningham

I progetti di Mark Cunningham sono riconosciuti per il loro stile particolare e senza tempo. I suoi interni unici ed eleganti, sono caratterizzati da realizzazioni hand-made e pezzi d’antiquariato di stampo americano.

10 – Robert Courturier

I lavori del designer Robert Courturier, uno dei 10 migliori interior designer al mondo, sono caratterizzati da un mix di generi che vanno dall’eccentrico al contemporaneo, ispirandosi ad arredi come le stanze da bagno di Luigi XVI, illuminazione moderna all’avanguardia, tappezzeria sgargiante, capolavori affascinanti e arredi in stile ottomano.

Quali sono i migliori Istituti di Design in Italia?

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Kelly Hoppen ha iniziato la sua carriera a soli 16 anni quando le venne data l’opportunità di progettare la cucina di un amico di famiglia. Ha lavorato per molte celebrità, tra cui David e Victoria Beckham e Martin Shaw.
  • Philippe Starck realizza mobili che hanno lo scopo di essere “buoni” (come lui stesso afferma) prima che belli esteticamente.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web