Home decor: complementi d’arredo nei colori Pantone 2021

Da diverse settimane, Pantone ha selezionato il colore dell’anno 2021. La scelta è caduta non su di una tinta, bensì su due tonalità contrastanti ma cromaticamente abbinabili in modo perfetto. Si tratta del giallo e del grigio, due colori interessanti, raffinati e ricercati. Molto apprezzati nell’home decor, giallo e grigio sono nuance piene di luce. Se sei alla ricerca di qualche consiglio per avere in casa le tinte più trend di quest’anno, ecco per te delle ispirazioni per complementi d’arredo nei colori Pantone 2021.

Pillole di interior design: giallo e grigio nell’home decor

Complementi d’arredo e mobili nei colori Pantone 2021

La scelta delle finiture e dei colori di mobili e complementi d’arredo, è assolutamente essenziale per la realizzazione di un ambiente che deve essere in grado di trasmettere benessere ed energia positiva. I colori Pantone di quest’anno sono perfettamente declinabili sia in contesti moderni che in ambienti più tradizionali. Ciò che è importante è saper selezionare le combinazioni e gli abbinamenti più adatti allo stile. Gli arredi nei colori Pantone 2021 come la poltrona Skiftebo color giallo firmata Ikea, sono perfetti in qualsiasi contesto e stile d’arredamento. Il colore giallo è sinonimo di gioia, positività: una tinta che spinge all’ottimismo e riempie la stanza di luce.

complementi d'arredo nei colori Pantone 2021

Home decor: complementi d’arredo nei colori Pantone 2021 – IKea

Cuscini nelle tinte Pantone 2021

Nell’interior design i cuscini sono un elemento fondamentale. Definiscono nuovi look, sono confortevoli e si adattano allo stile della casa (tende e pareti). Arredare casa con i cuscini vuol dire rinnovarla senza cambiarne il mobilio: un ottimo espediente per dare personalità ad un interno (spendendo anche poco). Benché siano perfetti per arredare, non devono perdere la loro principale funzione, quella di essere confortevoli. Cuscini come il modello Inspire in grigio di Leroy Merlin, si accostano perfettamente a poltrone o divani in giallo. Il grigio è un colore elegante nella sua semplicità, neutro ed equilibrato. Da questo contrasto cromatico scaturisce un progetto di interior di gran gusto e personalità nonché, naturalmente, di grande tendenza!

complementi d'arredo nei colori Pantone 2021

Home decor: complementi d’arredo nei colori Pantone 2021 – Leroy Merlin

Il tappeto nei colori Pantone 2021

Inserire il giusto tappeto all’interno di una stanza consente di definire i contorni ideali degli ambienti e lo stile d’arredo. Un tappeto può essere in contrasto alle tonalità di arredi, complementi e rivestimenti oppure coordinato in maniera monocromatica alle texture e agli arredi presenti. Moderno o classico, grande o piccolo, squadrato o dai contorni sinuosi: un tappeto nei colori Pantone 2021 è indubbiamente di classe e di tendenza. Il tappeto Blocalia di Maisons Du Monde, per esempio, crea dei motivi a mattonelle di cemento giallo e grigio. Un tappeto nei colori Pantone 2021 può regalare un tocco di luce alla stanza per un look solare ed originale: per una casa dall’aspetto caldo e accogliente.

complementi d'arredo nei colori Pantone 2021

Home decor: complementi d’arredo nei colori Pantone 2021- Maisons Du Monde

Pantone svela i colori protagonisti del 2021: grigio e giallo

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati raccolti dell’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin nel 2019 è emerso che il 54% degli intervistati si occupa personalmente della scelta dei prodotti e dell’abbellimento della casa, mentre il 46% lo condivide con il resto della famiglia.
  • Per arredare gli spazi interni di casa il 38% ha acquistato materiali e prodotti presso un centro fai da te mentre un 29% presso un punto vendita specializzato.
  • Il canale più utilizzato per reperire informazioni è il passaparola di parenti amici con un 38%, mentre quello meno influente è la pubblicità, le App, gli annunci radio e gli influencers (2% ciascuno).
  • Habitante ha condotto uno studio per individuare i trend futuri dell’habitat e dell’abitare, che influenzeranno le case e le vite degli abitanti dal 2021 in poi. Scarica qui il report gratuito sulle nuove tendenze di stile 2021.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web e specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design presso l’Accademia Telematica Europea