Ecco quando finirà il coronavirus

Ha stravolto le vite di tutti noi, il coronavirus è l’indiscusso protagonista di un periodo storico che segna il cambiamento non solo dell’Italia, ma di tutto il mondo. L’epidemia del coronavirus nel nostro Paese si è diffusa da gennaio 2020 (o anche prima), e sta coinvolgendo sempre più abitanti di giorno in giorno. 

Quando finirà il coronavirus, la febbre del 2020?

Nelle ultime ore stiamo “soffrendo” un cambio radicale delle nostre realtà, costretti a restare a casa per rallentare la diffusione dell’epidemia. Le vittime colpite dal coronavirus aumentano di centinaia in centinaia nell’arco delle giornate; oggi tutti ci stiamo chiedendo: quando finirà tutto ciò? Quando finirà il coronavirus?

I primi calcoli matematici previsionali ci danno delle risposte che forse non ci rassereneranno: secondo Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università degli Studi di Milano, intervistato dall’AdnKronos “possiamo stimare uno scenario con picco a fine marzo e la fine del problema in Italia tra maggio e giugno”.

Secondo il virologo Pregliasco, che monitora da anni l’andamento della stagione influenzale nel nostro Paese, le tempistiche previste per la fine del coronavirus sono molto più lunghe di quelle anticipate in questi giorni, secondo cui il picco ci sarebbe tra il 16 e il 17 marzo e per l’ultima settimana di aprile la fine dell’epidemia.

quando finirà il coronavirus

Foto per Habitante di Business Intelligence Group

Coronavirus, consigli per disinfettare casa

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

Molto importante è reperire informazioni ufficiali e non seguire le bufale, le  fake news. Controllate sempre anche data e ora  di perché le notizie si aggiornano di giorno in giorno.  Il Ministero della Salute è la fonte autorevole e principale da seguire, insieme a questo gli aggiornamenti delle ASL, degli ospedali e degli altri Ministeri.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Salva

Share Post
Written by