Chateau D’Ax: tutte le novità sul Catalogo 2022

Chateau D’Ax è un’azienda italiana molto nota nel settore dei complementi d’arredo e dei mobili. Di seguito tutte le novità sul catalogo 2022 Chateau D’Ax.

Nata a Monza, in Brianza, l’azienda Chateau D’Ax diventa presto un punto di riferimento nazionale per l’arredamento della casa. Oggi l’azienda, guidata dalla famiglia fondatrice Colombo, esporta i suoi prodotti non solo in tutta Italia, ma anche all’estero. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul catalogo 2022 Chateau D’Ax. 

La storia dell’azienda Chateau D’ax

Chateau d’Ax è stata fondata nel 1948 da Bruno Colombo. Nata a Monza, l’azienda si afferma, nei decenni successivi, come leader nella produzione di prodotti per l’arredamento della casa, in particolare di salotti. Inoltre, dagli anni novanta in poi, i prodotti di Chateau D’Ax si sono diffusi in tutto il mondo, grazie alla creazione di punti vendita sparsi  principalmente nei paesi europei, americani e asiatici. L’azienda è già ben nota, infatti, oltre in Italia, anche in Francia, Belgio, Germania, Stati Uniti e  Cina. La proposta di arredamento dell’azienda si concentra sempre sul settore salotto, cercando di presentare uno stile moderno e contemporaneo al passo con i tempi. L’azienda propone anche soluzioni per quanto riguarda la camera da letto e la cucina, proponendo idee innovative e personalizzabili per andare incontro alle esigenze e ai bisogni del cliente.

Rinnovare il salotto: 5 idee d’arredamento per renderlo irresistibile

Catalogo 2022 Chateau D’Ax: tutte le proposte

Da quasi 70 anni, Chateau d’Ax è un’azienda centrale per il mercato dell’arredo. Il catalogo di Chateau D’Ax è sempre ricco di proposte affascinanti e personalizzabili, adatte a contesti  sia moderni sia classici. I modelli proposti sono creazioni artigianali capaci di interessare un vasto pubblico di clienti, sia nazionali che internazionali. Il catalogo di Chateau D’Ax presenta modelli ideali per un salotto funzionale, comodo e di alto valore estetico. Di seguito, ecco le proposte di Chateau D’Ax sul settore divano, poltrona e letto. 

I divani di Chateau D’Ax

I divani del nuovo catalogo di Chateau D’ax mostrano una grande versatilità attraverso le varie versioni in pelle, in tessuto o i modelli con letto e relax.

  • Per quanto riguarda i divani in pelle, questi vantano un design molto vario, che va da uno stile classico ad uno minimal e contemporaneo. Un divano in pelle è perfetto per mantenere alta l’eleganza e la bellezza dell’ambiente circostante.
  • Per i divani in tessuti, invece, vengono utilizzati vari materiali per i rivestimenti, come lana, cotone casual, microfibra, fibre naturali e riciclate. Si tratta di una soluzione ideale capace di accomunare bellezza estetica e comodità.
  • I modelli divano letto sono molto comodi e pratici in quanto permettono di arredare il salotto con eleganza ma, allo stesso tempo, di risparmiare spazio e avere già un letto pronto in pochi movimenti. Questa soluzione riesce, con semplicità, a trasformare la zona giorno in una zona notte ideale. Con il sistema relax, inoltre, è possibile, attraverso un movimento elettrico, reclinare la postazione e distendersi come meglio si preferisce.
chateau d'ax

Chateau d’ax catalogo 2022 – Pixabay – foto di Pexels

Chateau d'ax

Chateau d’ax catalogo 2022 – Unsplash – foto di di Nathan Oakley

Chateau d'ax

Chateau d’Ax catalogo 2022-shutterstock – foto di Anahtiris

Le poltrone di Chateau D’Ax

Il catalogo Chateau d’Ax propone due varianti  di poltrone, in pelle e in tessuto. Per le poltrone in pelle, vengono utilizzati materiali naturali: si tratta di modelli comodi e confortevoli, ma che donano grande eleganza all’ambiente tramite varie soluzioni classiche e moderne. Le poltrone in tessuto sono rivestite da materiali pregiati, proprio per conferire il massimo relax al cliente.

Chateau d'Ax

Chateau d’Ax catalogo 2022 – Unsplash – foto di Andrea Davis

Chateau d'Ax

Chateau d’Ax catalogo 2022 – Pixabay – foto di Zandria Ross

I letti di Chateau D’Ax

Il catalogo di Chateau d’Ax offre varie soluzioni per quanto riguarda anche la camera da letto, con delle proposte interessanti di modelli in tessuto e in pelle. La caratteristica principale dei letti in tessuto è che si adattano perfettamente con qualsiasi tipo di stile, dal classico al contemporaneo, attraverso delle soluzioni senza tempo. Per quanto riguarda il letto in pelle, si tratta di eleganti e comodi modelli che possono arredare con qualità e lusso la zona notte.

Chateau d'Ax

Chateau d’Ax catalogo 2022 – Shutterstock – foto di Lucia.Pinto

Chateau d'Ax

Chateau d’Ax catalogo 2022 – SHUTTERSTOCK – foto di ImageFlow

Arredamento casa: i 10 migliori magazine casa del 2022

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • L’azienda dispone di circa 140 punti vendita dislocati sul territorio italiano e anche nelle zone della Svizzera italiana. Con 11 fabbriche e più di 120.000 mq di superficie di produzione, Chateau d’Ax si conferma leader del Made in Italy.
  • Secondi i dati CISL, dal 2009 al 2018, il settore dell’arredamento è cresciuto del 38,6%, da 389 a 547 miliardi di dollari, mentre nel 2019 è calato dell’1,4%, a 539 miliardi.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by