Consigli di arredamento con i video youtube: ecco 10 canali da seguire

Condividi L'articolo su

Al giorno d’oggi, Youtube è la piattaforma più utilizzata al mondo. Questa consente di condividere idee, consigli, stili di vita, passioni e tutto ciò che si desidera. Anche il mondo dell’arredamento e dell’interior design sono sbarcati in questa piattaforma, offrendo la possibilità a tutti gli appassionati del settore di essere costantemente aggiornati. Ecco 10 canali Youtube di arredamento da seguire assolutamente.

I canali Youtube di arredamento sono un punto di riferimento di grande importanza per tutti gli amanti del settore. Questi, infatti, presentano come protagonista indiscussa la casa e tutte le sue sfaccettature,  offrendo idee, consigli, suggerimenti e molto altro ancora. Di seguito la lista completa di 10 canali da non perdere d’occhio se si è appassionati di arredamento e design.

1 Lone Fox

Lone Fox è un canale Youtube di arredamento casa che conta più di un milione di iscritti. Nonostante l’origine americana, infatti, lo youtuber è capace di rendere i suoi video di comprensione semplice ed immediata anche per chi non ha molta dimestichezza con la lingua. I suoi video trattano l’arredamento e, in modo particolare, la trasformazione degli oggetti più comuni di casa in veri e propri accessori unici, raggiungendo l’apice della fantasia e dell’immaginazione.

2 Annalisa Stories

Il canale Annalisa Stories si focalizza interamente sugli ambienti della casa e sulla loro organizzazione. Che sia cucina, camera da letto o sala da pranzo, la youtuber offre moltissimi consigli, idee e suggerimenti da mettere in pratica per rendere funzionale ed efficiente ogni singolo angolo della casa.

canali youtube di arredamento

Consigli di arredamento con i video youtube ecco 10 canali da seguire – Foto di Canva

3 Giorgia Gio

Il canale youtube Giorgia Gio tratta la cura di ogni singolo ambiente della casa, offrendo diversi consigli e idee per ottimizzare gli spazi e garantire una massima efficienza e comodità. Nello specifico, i tutorial della youtuber si concentrano sul settore casa, giardino e manutenzione di oggetti e accessori.

4 Studio McGee

Con più di 90 mila iscritti, il canale youtube di Shea e Shyd McGee, noto come Studio McGee, ha letteralmente uno studio di interior design virtuale. In ogni video, infatti, si viene a contatto con diversi clienti e, di conseguenza, con idee, gusti, esigenze e richieste differenti. Questo consente agli spettatori di avere una visione più ampia possibile di questo mondo affascinate che, proprio per il grande successo, è sbarcato nel mondo delle serie tv con il titolo “House to Home”.

canale youtube di arredamento

Consigli di arredamento con i video youtube ecco 10 canali da seguire – Foto di Canva

5 Nastazsa

Nastazsa, seguito da più di 605 mila utenti, è un canale dove la home-decorer youtuber condivide infiniti consigli e suggerimenti che trattano come tematica principale l’arredamento, il design e il lifestyle.

6 Casa

Questo canale, uno dei più apprezzati nel mondo del design, non è gestito da un singolo youtuber. I video offrono diverse soluzioni e idee di design per la ricostruzione della casa, presentando inoltre suggerimenti economici e fai da te per personalizzare la casa.

canale youtube di arredamento

Consigli di arredamento con i video youtube ecco 10 canali da seguire – Foto di Canva

7 Karin Bohn

I video di Karin Bohn sono molto utili in quanto offrono diverse idee e soluzioni per arredare e aggiungere personalità  negli spazi della casa e del proprio ufficio. Lo youtuber condivide i propri progetti di design da interni agli utenti, fonte di ispirazione per chiunque desidera ristrutturare la propria casa.

8 Daniel Titchener

Amante del design minimalista, l’architetto Daniel Tichener propone sull’omonimo canale diverse soluzioni di stile, promuovendo ambienti moderni, semplici eleganti. I suoi video non trattano decorazioni o accessori, bensì presenta un’idea di casa assolutamente essenziale e fine a se stessa.

canale youtube di arredamento

Consigli di arredamento con i video youtube ecco 10 canali da seguire – Foto di Canva

9 Apartment Therapy

Con oltre 40 mila iscritti, Apartment Therapy condivide sulla piattaforma diversi tutorial e video home-tour. L’obiettivo è sia quello di mostrare trucchi per mantenere la casa ordinata sia offrire diverse idee e soluzioni di design per personalizzare al meglio gli ambienti.

10 Mai troppo piccolo

Come già si evince dal titolo, Mai troppo piccolo è un canale che si concentra sulla ricerca di soluzioni e idee per ambienti domestici di piccole dimensioni. Che siano appartamenti, case, camper o altro ancora, gli architetti e gli interior design condividono le proprie proposte e progetti, mostrando come hanno organizzato la loro casa in uno spazio piccolo ma pur sempre comodo e originale.

canale youtube di arredamento

Consigli di arredamento con i video youtube ecco 10 canali da seguire – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Youtube è la piattaforma di video sharing più famosa e utilizzata al mondo. Il sito è disponibile in 76 lingue differenti ed è presente in almeno 88 Paesi differenti. Ogni minuto vengono caricati sulla piattaforma più di 400 ore di contenuto e, ogni giorno, vengono visualizzati all’incirca un miliardo di ore di contenuti. Al giorno d’oggi, si stima che sulla piattaforma siano registrati ben  1.325.000.000 utenti, di cui il 91% ha un’età compresa tra i 13 e i 17 anni.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continua a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da