Tela Maisons Du Monde: design e arte per arredare con gusto

Condividi L'articolo su

Le pareti di casa rappresentano un elemento estetico di grande importanza. La decorazione delle pareti, infatti, dona un tocco di personalità ed eleganza all’ambiente. Di seguito alcune idee e consigli di design sulle tele di Maisons Du Monde per arredare casa con gusto.

Negli ultimi anni, le decorazioni per le pareti sono diventate delle soluzioni di design sempre più importanti ed utilizzate per personalizzare ogni ambiente della casa. Ecco alcuni consigli e idee da cui trarre ispirazione con le particolari tele di Maisons Du Monde.

Maisons Du Monde: la storia dell’azienda

L’azienda, fondata nel 1996 a Brest, in Bretagna, si contraddistingue oggi come una delle più grandi ed affermate aziende francesi nel settore arredamento, decorazioni e complementi d’arredo per la casa. Nel corso degli anni, Maisons Du Monde si è sviluppata sempre di più, espandendosi anche a livello internazionale, contando più di 200 Paesi sparsi per diverse nazioni europee. L’azienda è conosciuta, oltre agli arredi per la casa, per le varie e infinite tipologie di decorazioni, dalle fantasie più variegate e ideali per qualunque tipo di stile.

Tele Maisons du Monde

Tele Maisons Du Monde design e arte per arredare con gusto – Foto di Canva

Quadri su tela di ispirazione naturale

Tra le diverse proposte di design per le decorazioni di casa, oltre a quadri e a cornici fotografiche, Maisons Du Monde offre le stampe su tela. Si tratta di un tipo di decorazione ideale per donare carattere e personalità all’ambiente. L’azienda, inoltre, offre infinite opzioni tra fantasie, colori e finiture, dando al cliente la possibilità di progettare il quadro perfetto per il suo ambiente. Una tra le soluzioni di fantasie più adottate è quella ad ispirazione naturale. Animali, paesaggi naturali, città, fiori, cartine geografiche, foglie, sono moltissime le proposte che offre l’azienda per gli amanti della natura. Uno dei vantaggi delle stampe ad ispirazione naturale infatti, oltre all’originalità, è proprio la capacità di donare all’ambiente quell’atmosfera naturale capace di valorizzare l’intero arredamento.

Tele Maisons Du Monde

Tela Maisons Du Monde design e arte per arredare con gusto – Foto di Canva

Quadri su tela con raffigurazioni astratte

I quadri o le stampe su tela con raffigurazioni astratte sono una soluzione ideale per qualunque tipo di ambiente, che sia una camera da letto, una sala da pranzo o un ufficio. Al giorno d’oggi, i quadri astratti sono sempre più apprezzati proprio perché sono in grado di comunicare forte personalità e donare un senso di eleganza e classe senza paragoni. Che siano protagonisti colori tenui e neutri, o colori più accesi ed eccentrici, un quadro con raffigurazioni astratte non passa inosservato. Le tele Maison Du Monde presentano infinite soluzioni di design in questa specifica tipologia, proponendo tecniche, fantasie e forme che vanno aldilà della fantasia e dell’innovazione.

tela Maisons Du Monde

Tele Maisons Du Monde design e arte per arredare con gusto – Foto di Canva

Tele di quadri d’epoca per le proprie case

Infine, un’ultima opzione potrebbe essere quella di decorare le pareti di casa con un quadro o una tela raffigurante un’opera d’arte d’epoca e famosa. La Notte Stellata e il Mandorlo in fiore di Van Gogh, il Bacio di Klimt, il Giardino e il Levar del Sole di Monet e moltissime altre opere che rappresentano dei capi saldi dell’arte. Indipendentemente dai gusti, dagli stili e dalle mode, inserire un quadro d’epoca nella propria casa è una soluzione che conferirà grande fascino ed eleganza a tutto l’ambiente. Maison Du Monde, tra le infinite proposte, presenta all’interno del suo catalogo una sezione dedicata ai quadri dalla degna ammirazione senza tempo.

Tele Maisons Du Monde

Tele Maisons Du Monde design e arte per arredare con gusto – Pixabay – Foto di ajs1980518

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il quadro più costoso al mondo è “Nafea faa ipoipo” di Paul Gauguin. Il dipinto è stato venduto il 6 febbraio 2015 dal collezionista d’arte svizzero Rudolf Staechelinè per circa 300 milioni di dollari.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continua a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da