Vai al contenuto
ristoranti design Roma

Ristoranti di design a Roma: ecco i migliori 10 della capitale

Condividi L'articolo su

La capitale italiana è nota per la sua cucina di alta qualità. Ecco 10 elegantissimi ristoranti design Roma da visitare assolutamente.

Roma è una delle capitali più belle al mondo, che sia per storia, cultura, attrazioni e cucina. Di seguito l’elenco di 10 ristoranti design Roma di altissima qualità ed eleganza.

Almatò

Tra eleganza e rispetto della tradizione, il ristorante Almatò è situato presso il Quartiere Prati, in una zona abbastanza centrale a Roma. Grazie alla qualità delle materie prime e il raffinato equilibrio delle pietanze, il ristorante è stato premiato con il noto riconoscimento della stella Michelin. Si tratta, quindi, di una meta perfetta per chiunque desideri vivere un’esperienza culinaria di alto livello e impeccabile.

Sospiro Trastevere

Moderno ed elegante, Sospiro Trastevere offre una cucina professionale e di altissima qualità. Il ristorante si trova presso Via della Cisterna, a pochi minuti da Trastevere e vanta un locale particolarmente accogliente e delicato. Inoltre, grazie agli ambienti raffinati e moderni, il ristorante è in grado di favorire un’atmosfera intima e rilassante, perfetta per una cena nella città eterna.

ristoranti design roma
10 ristoranti di design di Roma – Foto di Ristorante Almatò

Ristorante Crispi 19

Situato presso il centro storico della città, tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, il Ristorante Crispi 19 offre ai suoi clienti una cucina innovativa dal sapore mediterraneo. Si tratta, in particolare, di uno dei migliori ristoranti a Roma dove poter gustare ottime pietanze a base di pesce.

Pipero Roma

Pipero Roma è sicuramente uno dei ristoranti stellati più in vista nella capitale. Basti pensare, che il ristorante ha vinto il Travelers’ Choice Awards 2022, conquistando il primo posto nella classifica dei migliori ristoranti di Tripadvisor. Immersi in una location elegantissimi e di alta classe, i clienti avranno la possibilità di godere di una vera e propria avventura gastronomica, tra pietanze uniche e senza paragoni.

ristoranti design Roma
10 ristoranti di design di Roma – Foto di Pipero Roma

Acquolina Ristorante

Portatore di due stelle Michelin, l’Acquolina Ristorante è situato all’interno dell’hotel The First Roma Arte. Dal design moderno ed elegante, il ristorante offre un menù assolutamente appagante. Dal punto di vista estetico, inoltre, il ristorante è arricchito con particolari opere d’arte originali e sculture, capaci di donare un tocco di classe in più all’ambiente.

La Terrazza

Elegante e raffinato, il ristorante La Terrazza si presenta come una soluzione perfetta per chi desidera vivere un’esperienza gastronomica di alta classe. La grande qualità della cucina, premiata con una stella Michelin,  si contraddistingue per la perfetta fusione armonica tra l’utilizzo di ingredienti squisiti e una costante innovazione nei piatti, rendendoli sempre più impeccabili possibili. La Terrazza, infine, vanta una posizione assolutamente strategica, offrendo ai suoi clienti una vista panoramica mozzafiato della città eterna.

ristoranti design Roma
10 ristoranti di design di Roma – Foto di Hotel Eden La Terrazza

La Pergola

Gestita dal rinomato chef Heinz Beck, la cucina del ristorante La Pergola vanta pietanze di altissima qualità, dove il legame con la tradizione e la creatività innovativa si scontrano in un puro ed esplosivo incontro di sapori. Il ristorante, in particolare, ha sede presso l’Hotel Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel e, con il prestigio di ben 3 stelle Michelin, è uno dei ristoranti più internazionali del Paese.

Ristorante il Convivio

Eleganza e passione gastronomica sono due punti costanti nella filosofia del Ristorante il Convivio, nato nel lontano 1990 a Roma. Si tratta, in particolare, di uno dei ristoranti di altissimo design più noti della capitale, vantando già nel 1993 l’arrivo del prestigioso riconoscimento della Stella Michelin. Oggi, il ristorante ha sede presso Vicolo dei Soldati 31, offrendo ai suoi ospiti in ambiente dal design moderno e ricco di fascino. Nello specifico, il palazzo dove è sito il ristorante presenta raffinate sale e, inoltre, è coronato da una torre storica dal grande valore estetico.

ristoranti design Roma
10 ristoranti di design di Roma – Foto di Ristorante il Convivio

Per me Giulio Terrinoni

Situato presso il Vicolo del Malpasso, in linea più specifica tra Via Giulia e Via dei Banchi Vecchi, il ristorante Per me Giulio Terrinoni è sicuramente uno dei migliori ristoranti di design a Roma. Il ristorante, premiato con una stella Michelin, vanta una cucina originale, fantasiosa e particolarmente attento alla sostenibilità e all’utilizzo di materie prime e di altissima qualità. Il locale presenta un arredamento dal design moderno ed elegante, capace di rendere l’ambiente fresco e accogliente.

Enoteca La Torre

L’Enoteca La Torre è un rinomato ristorante, situato presso il centro storico della capitale, gestito da Michele Pepponi e Silvia Sperduti. In particolare, il ristorante ha sede nell’elegantissima villa Laetitia, vantando un design assolutamente unico, tra lo stile barocco e il rinascimentale. Grazie alla qualità della cucina e alla validità del ristorante, l’Enoteca La Torre è stata premiata nel 2010 con una stella Michelin, diventando un punto di riferimento culinario nella capitale.

ristoranti design Roma
10 ristoranti di design di Roma – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News