Vai al contenuto
Bar designer

Arredo bar di design moderno

Condividi L'articolo su

L’arredo bar di design moderno: complementi d’arredo e accessori

Il bar designer è fondamentale per progettare al meglio questo ambiente. Non a caso, il bar rappresenta non soltanto il luogo dove consumare un caffè, una bibita od un drink. Questo è un vero e proprio luogo d’identificazione, dove lo stile richiama una specifica clientela. Qui, grazie ai vari complementi d’arredo, quali:

I clienti riescono ad identificarsi pienamente nell’ambiente dallo stile moderno, per dare vita ad un vero e proprio luogo d’incontro.

Arredo bar design moderno: gli elementi principali

La realizzazione perfetta di un bar prevede di integrare i diversi elementi d’arredo. Ecco quelli che non possono mancare.

Bancone

Il bancone costituisce il biglietto da visita dell’attività. Questo è il cuore pulsante del locale, il primo punto che coglie l’attenzione del cliente. Il bancone bar moderno è la rappresentazione dello stile del locale e riassume diverse funzioni, che riguardano il cliente, per il quale è un punto d’appoggio, e per il gestore e gli operatori, che lo utilizzano per mostrare la preparazione di cocktail e servirli. Detto questo, da un punto di vista funzionale il bancone bar deve possedere un ripiano ampio per la mescita e servizio delle bevande mentre il piano di lavoro e il retro devono essere spaziosi e funzionali ad accogliere gli arnesi del mestiere.

Bancone Robinson Modum

Utilizzabile come desk, consolle o bancone bar a seconda della configurazione desiderata. Grazie alla possibilità di accostamento di diversi moduli è possibile creare infinite soluzioni strutturali, ideali per arredare con originalità tutti i locali Open air come bar, ristoranti, club o piscine.

bancone
Bar designer gli elementi che non possono mancare – bancone robinson modum

Tavolini bar: i modelli in alluminio, plastica o acciaio perfetti indoor e outdoor

Dai tavoli in legno a quelli in metallo, la scelta dei tavolini bar è dettata dallo stile adottato per il locale. Elementi imprescindibili di un locale, questi sono tra gli arredi più importanti, la cui scelta rappresenta sempre un impegno per il gestore. Il punto cardine di tutto è garantire praticità e comfort alla clientela e ai propri dipendenti, nonché resistenza a urti e agenti chimici dei prodotti per la pulizia.

Tavolino Low lita slide

Low Lita Slide ha un design semplice e lineare, ideale per qualsiasi tipo di arredamento. Low Lita è realizzato in polietilene, disponibile nelle tonalità standard o laccate, piano con inserto in vetro temperato. La sua forma ironica ed innovativa è caratterizzata dalle tre gambe che sostengono il piano. Low Lita è ideale per arredare con originalità e modernità sia bar che ambienti domestici outdoor.

Bar designer
Bar designer gli elementi che non possono mancare – tavolino low lita slide

Sedie bar: soluzioni moderne per interno ed esterno

Pratiche, moderne, piene di stile: le sedie bar sono complementi d’arredo fondamentali all’interno di un locale, soprattutto perché contribuiscono a definire lo stile dell’arredamento. Le sedie bar moderne possono virare verso uno stile classico o magari con avere design più innovativo e trendy mentre i materiali che costituiscono la struttura possono essere svariati. Tuttavia, non va sottovalutato, oltre all’estetica delle forme, l’aspetto funzionale di una seduta ovvero comodità per il gestore e il cliente. Decisamente apprezzabile l’utilizzo dei materiali più moderni, come il plexiglass, il metallo o in materiali plastici.

Sedia Aqua Bontempi casa

La sedia Aqua Bontempi Casa ha un design semplice e lineare, ideale per qualsiasi tipo di arredamento. Aqua è realizzata compleantamente in polipropilene in diverse varianti di colore. Leggera e versatile, ma anche altamente resistente, Aqua è ideale anche per l’arredo esterno, come giardini e terrazzi, ed è impilabile, qualità  per l’ottimizzazione dello spazio. Aqua è perfetta per arredare con modernità e raffinatezza sia negli ambienti domestici che contract.

Bar designer
Bar designer gli elementi che non possono mancare – sedia aqua bontempi casa

Divanetti poltrone bar

I divanetti bar e le poltrone per i locali pubblici come sono esposti ed utilizzati da un numero infinito di persone, in particolare se si tratta di bar, alberghi, ristoranti e discoteche. Di conseguenza, la scelta deve essere fatta con cura e molta attenzione. Innanzitutto, la durevolezza deve essere un fattore che non deve andare a scapito dell’estetica e del comfort. Anche la praticità non deve venir meno: infatti, molto spesso i divanetti bar hanno la caratteristica di essere modulari quindi accostabili gli uni agli altri.

Panca Iron Slide

La panca Iron Slide ha un design innovativo che ricorda una trave di ferro. Iron è realizzata completamente in polietilene nella finiture standard e laccate. Perfetta per arricchire sia gli ambienti domestici che contract, così come gli esterni grazie alla sua struttura resistente agli agenti atmosferici.

Bar designer
Bar designer gli elementi che non possono mancare – panca iron slide
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News