Casa e primavera: gli spazi che mutano insieme alle stagioni

Casa e paesaggio mutano insieme. In primavera, rinasce la natura, sbocciano i fiori e con essi arrivano i colori, gli abiti leggeri ed i cibi freschi.

Il cambio di stagione in casa

Con il mutare delle stagioni mutano anche i nostri stati d’animo e gli spazi in cui viviamo. Casa e primavera, infatti, sono connesse: fioriscono e cambiano aspetto contemporaneamente. Ridare alla casa quel sapore primaverile ormai lontano da mesi è fondamentale per non farsi cogliere impreparati dalla bella stagione in arrivo.

Fiori, colori e decorazioni, infatti, possono donare agli ambienti domestici quel clima di freschezza e allegria che la primavera porta con sé. Dalle tovaglie, alle piante fiorite, fino alle tende colorate, ogni aspetto è necessario per cambiare look alla vostra amata casa.

Osserviamo cosa è possibile cambiare nei vari ambienti per accogliere la stagione dei fiori e della rinascita della natura con tutto il necessario per viverla al meglio.

Pitturare le pareti in primavera: il trend social del 2021

Casa e primavera: la camera da letto

Insieme al cambio di stagione cambia anche la nostra camera da letto. Le coperte diventano più leggere, la luce penetra dalle finestre fino a tarda sera ed i colori tornano in scena.

In questo periodo dell’anno è bene scegliere con cura il completo letto, per essere sicuri di non provare né troppo freddo né troppo caldo durante le notti di mezza stagione. Inoltre, i colori portano emozioni dentro di noi, quindi, perché non scegliere un bel copriletto sui toni primaverili?

Altro aspetto importante da considerare è il cambio armadio. Con la primavera ci si inizia a scoprire un po’, eliminando i capi scuri e pesanti, sostituendoli da fantasie colorate e tessuti leggeri. Ridare ordine al proprio armadio, inoltre, permette di provare benessere e ritrovare tutto con facilità. Infine, utilizzare delle apposite scatole per collocare maglioni e giubbotti può essere utile per recuperare spazio e suddividere i capi.

Come organizzare il cambio dell’armadio in poche mosse

Come cambia la cucina

A cambiare in primavera non siamo solo noi e l’aspetto della nostra casa, ma è anche ciò che mangiamo. Infatti, con la bella stagione mutano i cibi. I pasti si fanno più leggeri, la frutta si fa più colorata e si prediligono pietanze fredde.

Con il cambio di dispensa, inoltre, è bene ripulire tutte le briciole perse tra mensole e cassetti, eliminando i cibi scaduti o non adatti.

Dare un nuovo aspetto alla propria cucina può permetterci di provare leggerezza e benessere, perché si sa, il cibo leggero ci fa sentire meglio.

Casa e primavera - cambiamenti

Casa e primavera: gli spazi che mutano insieme alle stagioni

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il cambio di stagione e l’arrivo della primavera fa provare malessere fisico ad oltre 35 milioni di italiani.
  • Oltre il 46% degli italiani con l’arrivo della primavera iniziano a pensare all’orto e a coltivare la terra. Sono più i giovani che gli anziani a dedicarsi al giardino dai da te.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione