Rooftop bar: cosa sono e i migliori in Italia

Rooftop bar: vista mozzafiato, cocktail ricercati e cucina raffinata. È questa la ricetta vincente per i locali più trendy del momento. Nelle terrazze panoramiche di molte città e località turistiche si possono degustare aperitivi e cene in un’atmosfera magica.

LA TERRASSE CUISINE & LOUNGE – Roma

Si trova al settimo piano del Sofitel Rome Villa Borghese. Da qui si può ammirare una delle viste più belle su Roma. Dal verde intenso di Villa Borghese alle mura antiche praticamente a portata di mano, ed alzando lo sguardo si arriva ad ammirare tutta la parte storica di Roma. Ideale per un aperitivo o per gustare le pietanze dello chef Giuseppe D’Alessio.

Rooftop

Vista su Roma

DUE TORRI LOUNGE & RESTAURANT – Verona

Dalla terrazza del Due Torri Hotel si ammira il paesaggio incantevole della città di Verona. Una location di circa trecento mq., trenta metri al di sopra della frenesia cittadina e a pochi minuti dai monumenti del centro storico. Si possono gustare aperitivi, pranzi e cene preparati dallo staff agli ordini dello Chef Sergio Speca.

Rooftop

Vista su Verona

SKYLINE ROOFTOP BAR – Venezia

Dallo Skyline Rooftop Bar si possono gustare cocktail deliziosi godendo di uno dei migliori panorami su Venezia. È un cocktail bar che si trova all’interno del Hilton Molino Stucky Hotel, all’ottavo piano di un antico palazzo sull’isola della Giudecca.

Rooftop

Vista su Venezia

CERESIO 7 -Rooftop Milano

Ceresio 7 è un locale che gode di una spettacolare vista sui nuovi grattacieli milanesi. Il bartender Guglielmo Miriello ogni giorno celebra il rito dell’aperitivo dalle 18.30 alle 21. Inoltre, si può gustare la cucina di Elio Sironi, chef dalla grande esperienza, moderno e innovativo nei suoi piatti.

Rooftop

Vista su Milano

ROOF CLUB TURET – Torino

Roof Club Turet si affaccia sui tetti della prima capitale d’Italia. Una delle location più esclusive della città di Torino dedicata all’aperitivo, al divertimento post-dinner e al buon cibo. Propone cocktail particolari e due diversi menù da degustare solo su prenotazione,

rooftop

Vista su Torino

SE·STO ON ARNO – Firenze

Sesto On Arno è un ristorante e bar che si trova all’interno dell’albergo Westin Excelsior di Firenze. È situato al sesto piano dell’hotel e dalla terrazza si gode di una splendida visuale di tutta la città e dell’Arno. Oltre all’ottima cucina, si può gustare un appetitoso aperitivo gourmet accompagnato da un’ampia scelta di cocktail e vini.

terrazza

Vista su Firenze

TERRAZZO EFEBO GRAND HOTEL PARKER’S – Napoli

La Terrazza Efebo si trova all’ultimo piano del Grand Hotel Parker’d di Napoli. Offre una vista 360° sulla città, sul golfo e sul Vesuvio. Uno spazio unico dove organizzare un aperitivo elegante, banchetti e ricevimenti e godere dello splendido paesaggio partenopeo.

terrazza

Vista su Napoli

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Il rooftop di Singapore Marina Bay Sands è la piscina “a sfioro” più alta del mondo, in cui si può nuotare per una lunghezza di 150 metri.
  • Il Moon Bar ha la forma di una nave. Si trova al 61esimo piano dell’hotel Banyan Tree di Bangkok.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Di Edoardo Tardioli