Vai al contenuto
Poltrona letto

Smart ed economica: la poltrona letto singolo

Condividi L'articolo su

La poltrona letto singolo è un’ottima soluzione smart ed accessibile per tutte le tasche.

Avere un letto in più nella propria abitazione giova sempre, in particolare quando si è soliti ad invitare amici. Infatti, la poltrona letto singolo è un’ottima soluzione per chi vuole un letto in più, ma che occupi meno spazio possibile. La poltrona  va scelta a seconda dell’uso che si ha intenzione di farne e dello spazio a disposizione.

Chaise longue: la poltrona perfetta per un living moderno

La poltrona letto singolo: soluzione smart, di design ed economica

Possedere un letto in più in casa è sempre comodo per tutti, ma a volte, non si ha il giusto spazio in cui collocarlo. Per questo, esiste la poltrona letto singolo, un’ottima soluzione a questo problema. Infatti, questo tipo di opzione permette di recuperare spazio in casa, ma anche di avere un letto in più in caso di necessità. Prima o poi, tutti si trovano ad aver bisogno di un posto in più, per un amico arrivato all’ultimo minuto e la poltrona letto singolo è l’ideale. Ecco, i motivi per cui si dovrebbe acquistare una poltrona di questo tipo:

  • Questo tipo di arredo ha una doppia funzione, quella di seduta e quella di letto. Ideale per sfruttare al meglio lo spazio di casa.
  • Molti pensano sia scomoda, ma non è così. I nuovi meccanismi di apertura delle poltrone letto, sono semplici e anche molto veloci. L’ideale è scegliere sempre un prodotto di qualità.
  • I prezzi sono ridotti. Il costo di una poltrona di questo tipo è ridotto rispetto a quelli dei divani letto.
  • Anni addietro, le poltrone erano ingombranti e scomode. Oggi, le cose sono cambiate e si sono rinnovate. Infatti, questo tipo di poltrona, ora è super leggera e di design. L’importante è scegliere un prodotto moderno e dalla struttura ben progettata.
Poltrona letto singolo
Smart ed economica: la poltrona letto singolo – Unsplash di Adriano Ruiz

Come scegliere una poltrona letto a seconda delle proprie esigenze

I mobili imbottiti trasformabili sono un’ottima soluzione smart ed economica, anche se, bisogna prestare molta attenzione prima di acquistarne uno. Proprio perché, la scelta va fatta dopo una serie di visite ai negozi fornitori e dopo varie valutazione. La scelta deve essere dettata da un ricerca chiara e precisa. Cosa ci si aspetta da una poltrona letto singolo? Sicuramente che sia resistente e soprattutto anche comoda. Proprio come l’acquisto di un divano letto, anche per questa tipologia bisogna pretendere la massima comodità e resistenza. Ecco, le domande da porsi prima di acquistare una poltrona letto:

  • Quale uso si farà di questo tipo di arredo? Una domanda semplice ma fondamentale prima di scegliere una poltrona letto. Il consiglio è quello di puntare su un modello che sia stabile, semplice da manovrare e anche comodo per riposare la notte.
  • Se invece si pensa di utilizzarlo in modo santuario e sporadico, le carte in tavola cambiano. In questo caso si potrà optare più per una scelta di design, quindi un elemento d’arredo di più impatto.
  • Un altro interrogativo da porsi è legato a chi dovrà utilizzarla, chi dovrà accogliere quella poltrona letto? Una persona adulta, anziana o un giovane? Quindi, un modello più piccolo o più grande.
  • Un ultimo aspetto da considerare è legato al luogo in cui verrà collocata. Per questo motivo, occorre essere certi delle dimensioni della poltrona letto scelta, perché dovrà inserirsi nello spazio a disposizione. Nel caso in cui vi sia carenza di spazio, è consigliato acquistarne una che sia o senza braccioli, o con braccioli leggeri.

Design iconico Made in Italy: vi presentiamo la Poltrona Nemo

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati rilevati dal Centro Studi FederlegnoArredo in merito al 2021, risulta esserci un aumento del 56,2% del sistema arredamento. In particolare sul mercato italiano con un recupero del +65%.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News