Vai al contenuto
Migliori tavoli cucina

I migliori 8 tavoli per una cucina comoda da vivere

Condividi L'articolo su

La cucina è uno degli ambienti in assoluto più vissuti della casa, per questo è bene che sia funzionale e comoda da vivere. Ecco i migliori 8 tavoli da cucina presenti oggi sul mercato.

Il tavolo è uno degli elementi essenziali della cucina per diversi motivi. Il primo, e anche quello più ovvio, è poter consumare comodamente pranzi e cene. Inoltre è un indispensabile piano d’appoggio mentre si preparano i pasti, o per appoggiare le buste della spesa, o ancora per studiare o leggere. La scelta di questo arredo è quindi molto importante, ecco una selezione dei migliori otto tavoli da cucina.

Migliori 8 tavoli da cucina

Di seguito l’elenco dei migliori otto tavoli da cucina di diverse marche e tipologie:

  1. DMORA Tavolo allungabile
  2. Tavolo allungabile Fiver
  3. Tavolo da pranzo Bakaji
  4. Goplus pieghevole
  5. Tavolo CASARIA
  6. VidaXL tavolo in legno massello di acacia
  7. Tavolo GroBKau
  8. Tavolo TecTake.

Trend hi-tech in cucina: dal frigo-chef al piano cottura che pesa gli alimenti

1- DMORA Tavolo allungabile

Si tratta di un tavolo allungabile che da una lunghezza minima di 160 centimetri arriva a 220 centimetri. Di forma rettangolare e di colore bianco rovere questo tavolo da pranzo si sposa bene con un arredamento moderno e contemporaneo. L’ideale quando si ha una famiglia numerosa o semplicemente quando si hanno ospiti.

2- Tavolo allungabile Fiver

Tra i migliori otto tavoli per la cucina c’è sicuramente anche il tavolo allungabile Fiver. Si tratta di un tavolo in legno di rovere che da chiuso è lungo 120 centimetri, mediante l’aggiunta dell’estensione in dotazione arriva a 180 centimetri. Una lunghezza che può ospitare fino ad otto persone.

3- Tavolo da pranzo Bakaji

Un tavolo moderno e minimale di forma rettangolare e dalle dimensioni standard, 120 centimetri di lunghezza per 80 centimetri di larghezza. Realizzato interamente in legno, presenta una finitura in melamminica, un materiale molto resistente che dona al tavolo lunga longevità nel tempo.

4- Goplus pieghevole

Se lo spazio in cucina è limitato o semplicemente se si vuole, quando necessario, disporre di un tavolo o piano d’appoggio in più una buona soluzione è il tavolo pieghevole Goplus. Un prodotto funzionale e al contempo salvaspazio. Dalla forma ovale quando aperto risulta lungo 163 centimetri e largo 80 centimetri, mentre da piegato le dimensioni sono 80x75x45. Si tratta di un arredo stabile, pratico, facile da montare e anche da pulire.

Migliori tavoli cucina
I migliori 8 tavoli per una cucina comoda da vivere – PIXABAY

5- Tavolo CASARIA

Tra i migliori otto tavoli da cucina rientra anche il tavolo CASARIA. In acciaio verniciato, di colore bianco e dal design moderno e minimale è adatto a ospitare quattro commensali, è lungo 110 centimetri e largo 70 centimetri. Viene venduto con quattro sedie in dotazione. 

6- VidaXL tavolo in legno massello di acacia

Adatto per coloro che amano arredi particolare e originale. Questo tavolo ha l’aspetto naturale dei un tronco d’albero. In un ambiente semplice e minimale questo tavolo dona un tocco che rende la stanza unica ed elegante. Di forma rettangolare la base d’appoggio è in legno massello di acacia e ha una dimensione di 160 centimetri di lunghezza per 76 di larghezza.

7- Tavolo GroBKau

Tra i migliori tavoli da cucina rientra anche il tavolo tondo GroBKau. Si tratta appunto di un tavolo tondo con un diametro pari ad 80 centimetri e perfetto per ospitare quattro quattro commensali. Le gambe del tavolo sono in legno di faggio chiaro, mentre la base d’appoggio è laccata di bianco, ciò crea un lieve contrasto di colore dal design molto raffinato.

8- Tavolo TecTake

Un tavolo differente da quelli visti finora è il TecTake. Si tratta di un tavolo in vetro rettangolare che misura 120 centimetri di lunghezza per 70 centimetri di larghezza. Questo è monocromatico e disponibile sia nella versione bianca che nera. Un tavolo sobrio e resistente che si sposa bene con diversi stili di arredamento.

Rinnovare la cucina: i consigli per donare un nuovo aspetto all’ambiente

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Gli italiani amano cucinare, a lo confermarlo è una ricerca esclusiva del Censis. Secondo lo studio infatti il 78% dei nostri connazionali sa cucinare molto bene, di questi il 53% lo fa ben volentieri, di questi il 36,7% afferma di cucinare per divertimento o per relax, mentre il 16,2% definisce la cucina una necessità piacevole.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

 

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News