Camerette per bambini: le migliori dieci marche

Per tutti i genitori è sempre importante realizzare uno spazio per i più piccoli di casa che sia bello ed accogliente. Ecco, perchè è utile conoscere le dieci migliori marche di camerette.

Molte volte è difficile intraprendere questa scelta: quella di scegliere la cameretta perfetta per i propri piccoli. Infatti, è sempre molto utile conoscere le migliori dieci marche di camerette per i propri bambini.

Camerette per bambini: le dieci migliori marche

Per i genitori è sempre molto difficile capire i gusti dei propri bambini e trovare la marca migliore che venda un prodotto adatto al proprio ambiente di casa. Una scelta sempre difficile da prendere e da valutare, anche se, oggi è possibile controllare ogni opzione tramite il cellulare, sul sito web della marca produttrice. La cameretta del bambino non rappresenta solo il luogo in cui il piccolo gioca, dorme, ma anche quel luogo in cui il bambino si nasconde dal mondo e sogna. Per questo motivo, per tutti i genitori è sempre molto importante scegliere i colori giusti, il letto più carino possibile e gli accessori consoni al proprio piccolo. Ecco, le migliori dieci marche di camerette per i bambini.

Foppapedretti

Una marca che predilige le forme arrotondate e molto eleganti. Le camerette firmate Foppapedretti prediligono sopratutto l’utilizzo di tutti i materiali naturali e in particolare del legno. I colori principali sono sicuramenti quelli pastello, arricchiti poi da decorazioni molto tenere, come orsetti, cuori e anche tanti animali simpatici. Le camerette di questo marchio sono essenziali, hanno tutto ciò di cui si può avere bisogno, tra cui i fasciatoi.

Camera bambini

Camerette per bambini: le migliori dieci marche – Pexels di Cats Coming

Colombini

Molti le definiscono le migliori in commercio, dalla qualità eccellente. Dai colori accesi e sempre vivaci, queste sono le camerette firmate Colombini. Dal design semplice, ma sempre molto apprezzato dai piccoli di casa. Tra le linee più semplici e moderne e quelle più sinuose.

Julia Arreda

Un tipo di design che si addice a qualsiasi tipo di esigenza e di misura. Il marchio Julia Arreda, propone dei modelli molto versaliti che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente di casa. Sono camerette molto colorate e anche realizzate con materiali di alta qualità. In particolare, il materiale d’eccellenza qui è indubbiamente il legno. Le vernici che vengono impiegate in questi prodotti sono tutte atossiche.

Moretti Compact

Un marchio che propone dei veri rifugi per i più piccoli di casa, in cui possono nascondersi dal mondo e iniziare a sognare. Un mondo perfetto, che solo questo marchio è in grado di donare ai bambini. Quel rifugio che tutti i bambini sognano di avere prima o poi, infatti, questo marchio propone tanti modelli che riprendono i più celebri personaggi.

Camerette per bambini

Camerette per bambini: le migliori dieci marche – Pexels di Pixabay

Battistella Nidi

Un altro marchio degno di essere inserito nella selezione delle dieci migliori marche di camerette per bambini. Infatti, loro propongono prodotti di alta qualità e dalle svariate tipologie stilistiche. Si mischia un mondo più moderno a quello più particolare. I colori semplici, il design lineare e molto creativo. Perfette per accompagnare i più piccoli di casa in tutte le loro fasce di crescita.

Clever

Tra le dieci migliori marche compare anche il marchio Clever. Il quale propone camerette per bambini di alta qualità. I modelli di Clever sono realizzati con sistemi trasformabili molto pratici. Per esempio, vengono proposti molti letti a scomparsa che consentno di ottimizzare lo spazio di casa al meglio, per garantire uno spazio ottimale al bambino.

Camera dei piccoli

Camerette per bambini: le migliori dieci marche – Pexels di Karolina Grabowska

Spar

Un design moderno, che sprigiona spensieratezza, che sa di futuro. Dai colori accesi e molto creativi. Sono tante le forme geometriche e anche fantasiose all’interno di questi modelli Spar.

Zalf

Le camerette firmate Zalf, sono sempre realizzare con materiali di altissima qualità e con un design sempre molto attento anche al lato estetico. Molto moderno ed essenziale. Modelli che si adattano a qualsiasi tipo di ambiente.

Doimo

Anche questo marchio è in grado di proporre delle camerette perfette per i bambini. In cui vengono proposte soluzioni classiche ma anche molto moderne e tanto colorate. Anche in questa azienda, potranno essere scelti vari modelli e rifiniture disponibili.

Camera piccoli di casa

Camerette per bambini: le migliori dieci marche – Pexels di Vidal Balielo Jr.

Corazzin

Un altro marchio che merita di essere inserito nella top ten, con oltre cinquant’anni di esperienza. Azienda che tiene molto all’estetica e al design delle camerette dei bambini. Tra camerette più classiche, a quelle più moderne con letti a terra, oppure con camerette a ponte o con soppalco.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati rilevati del Centro studi di FederlegnoArredo, il settore arredamento e illuminazione sono in leggero aumento. Infatti, nel primi mesi del 2021, si è passato da 5,4 miliardi di euro a 43,2.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Condividi su
Scritto da

Scrittrice, redattrice e agente immobiliare. Esperta del settore casa e sostenibilità. Specializzata in progettazione di giardini e laureata in Comunicazione. Da sempre, scrive e parla di arredamento, case e giardini. Amante del mondo vintage, country e in particolare, dell'arredamento antico inglese.