Organizzare l’armadio: tutti i consigli per suddividere gli spazi e riordinare

Riuscire ad organizzare l’armadio ti aiuterà ad avere tutti i tuoi indumenti e accessori sempre ordinati e a portata di mano. Scopriamo i consigli utili.

Le cassettiere ecologiche salvaspazio per una casa sempre in ordine

Come organizzare l’armadio

Mantenere il proprio armadio ben organizzato e ordinato non è semplice, specialmente se lo spazio a disposizione non è dotato di molti ripiani e cassetti.

Infatti, creare e dedicare degli spazi è fondamentale per ottenere un armadio sempre perfetto. Per fare ciò oggi esistono moltissimi accessori da poter inserire all’interno del guardaroba, creando varie sezioni.

Grazie a dei pratici organizzatori sarà possibile riempire ogni spazio vuoto, non sprecando neanche un centimetro del vostro armadio. Gli organizzatori sono in grado di creare dei veri e propri ripiani e cassetti, perfetti per riporre t-shirt ed indumenti poco ingombranti.

Poi, per ottenere un armadio sempre ordinato è possibile fornirsi di pratici cestelli, ottimi per riporre maglioni, felpe e tutto l’abbigliamento del cambio di stagione. In questo modo sarà possibile mantenere anche la polvere lontana ed avere vestiti sempre pronti per l’uso.

Organizzare l’armadio - come fare

Organizzare l’armadio: tutti i consigli per suddividere spazi e riordinare – immagine di Unsplash di zoe van poetsprins

Gli appendiabiti

Le camicie sono un grande classico di ogni armadio che si rispetti. Utilizzate da uomini, donne, grandi e piccini, non passano mai di moda. Purtroppo, questo immancabile indumento necessita di una sua gruccia, occupando parecchio spazio.
In pochi sanno, però, che esistono degli appendiabiti verticali fatti apposta per risparmiare spazio, posizionando le camicie in colonna. Questo accessorio fondamentale per il tuo armadio ben ordinato si rivela ottimo anche per riporre giacche più pesanti.

Anche i pantaloni, come le camicie, poi, occupano parecchio spazio all’interno del guardaroba.  Inoltre, se più paia vengono posizionate sulla stessa gruccia si rischia di creare confusione e di non riuscire a mantenere una buona organizzazione.

Proprio per questo, infatti, è bene fornirsi di grucce salvaspazio ideate apposta per i tuoi pantaloni. Queste permettono di sistemare più paia in maniera verticale, recuperando spazio e permettendoti di trovare sempre ciò che ti occorre.

Riordinare casa per cambiare stile di vita

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Rispetto ai cittadini di altri Paesi, gli italiani possiedono molti più capi d’abbigliamento. Oltre 15 t-shirt per cittadino, contro la media globale di 11 e quasi 18 capi intimi, contro la media di 12 degli altri Paesi.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione