Dove trascorrere il Ferragosto: ecco qualche idea

L’estate fa venir voglia di festeggiare a ogni costo. In più, arriva il 15 di agosto a farci venire voglia di divertimento. Se siete indecisi su dove trascorrere il Ferragosto quest’anno, ecco qualche idea.

Viaggi all’estero estate 2021: i Paesi extra UE dove si può viaggiare dal 31 luglio e cosa fare al rientro in Italia

Dove trascorrere il Ferragosto: mete last minute

Se ancora non avete organizzato un viaggio ma ci tenete a trascorrere il Ferragosto fuori casa, la soluzione può essere un viaggio prenotato all’ultimo minuto. Ci sono molte mete turistiche che possono aiutare in questa scelta. Qui sotto qualche esempio.

Ibiza

La regina dell’estate con la “migliore vita notturna del mondo”. È bella da visitare, anche in famiglia. Perfetta per un ferragosto ricco di mare e divertimento.

Formentera

Forse un po’ più costosa ma davvero suggestiva. Ha spiagge bellissime che richiamano quelle delle coste caraibiche. Per trascorrere il Ferragosto è perfetta perché ricca di divertimento e ha davvero tanta scelta di hotel per trascorrere anche solo qualche giorno fuori casa.

Santorini

Santorini è veramente affascinante ed è uno dei posti migliori dove trascorrere il Ferragosto. Oltre ai paesaggi incantevoli, per l’occasione si può approfittare per provare una cucina gustosa, feste in spiaggia e rilassarsi tra rinfrescanti aperitivi.

Trascorrere il Ferragosto a casa

In alternativa, per chi vorrà o dovrà rimanere a casa, ci sono comunque tante attività da fare, tra cui le seguenti.

Fai un pic-nic

L’ideale è organizzare un pic nic al parco. Importante mettere nel cestino da pic nic bibite fresche e frutta per non soffrire troppo il caldo.

Scegliere il parco acquatico

Anche il parco acquatico con gli amici può essere una soluzione. Una giornata all’insegna del divertimento e diversa dal solito, ma sicuramente molto divertente.

Fare una grigliata con gli amici

La grigliata con gli amici è un classico. Fra carne, verdure  e vino sarà un giorno fantastico. Se non si dispone di spazio a casa ci sono comunque tanti spazi per accendere un fuoco in sicurezza. L’importante è avere un barbecue portatile.

Turismo sicuro e sostenibile: le regole per un’estate rispettosa dell’ambiente

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Lo scorso anno, per ferragosto, l’Italia ha scelto tantissime offerte mandando molti siti sold out avendo venduto il 79% delle offerte online per le vacanze.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Sono laureata in giornalismo e lavoro come redattrice, traduttrice e copywriter. Mi piace parlare di tutto con approccio scientifico, soprattutto di enogastronomia. Scrivo di moda e la creo (sono anche ricamatrice e modellista sartoriale).