Ferragosto last-minute e low-cost: ecco dove andare

Se ancora non avete deciso dove trascorrere il Ferragosto e siete indecisi fino all’ultimo sulla méta da raggiungere, ecco alcuni consigli per trovare un posto last-minute da soli o in compagnia.

Ad esempio visitando una capitale europea volando a meno o poco più di 100 euro – andata e ritorno – a Ferragosto? Possibile secondo Momondo: qui la top 5 delle città in cui andare: Cracovia, Parigi, Stoccolma, Amsterdam, Atene. Si tratta di un motore di ricerca che si occupa di suggerire combinazioni di voli ed alloggi secondo le migliori tariffe presenti sul mercato.

E in Italia?

Nella classifica delle destinazioni più economiche troviamo Romala Città Eternaal primo posto per convenienza: sono sufficienti in media 67 € per soggiornare. Al secondo e terzo posto ci sono  Riccione e Positano, dove è facile trovare alberghi a costi contenuti.

 

Le méte consigliate da Habitante per spendere poco. 

.

In Grecia.

Soprannominata la Perla del Mar Ionio, Corfù (patrimonio UNESCO) è una delle isola più romantiche e suggestive della Grecia. Si trovano facilmente voli low cost per raggiungere le sue spiagge, mentre il costo della vita è estremamente basso, con una costo media di meno di 20 euro a pasto.

In Germania.

Berlino è la capitale regno dei giovani, ma anche della cultura e dell’innovazione. Qui si respira un’aria tutta particolare ad un costo bassissimo, con locali alla moda in cui ballare fino a ore tarde e piatti tipici.
.

In Spagna.

Valencia è una delle mete spagnole più affascinanti. La città possiede splendide spiagge, e tanta movida, ma anche interessanti musei per tutti i gusti. Tutto ad un prezzo decisamente low cost.

.

In Portogallo.

Il Portogallo è una meta spesso poco valutata, tuttavia nasconde degli scorci meravigliosi: Porto è una di queste, raggiungibile con voli low cost. La città, che si affaccia sul fiume Dureo,  è poco distante dall’oceano atlantico.
Ferragosto, così come tutta l’estate, vede la città intrisa di eventi culturali e manifestazioni artistiche e musicali. Per provare una vacanza un po’ diversa dal solito.

.

In Croazia

Se desiderate mare, sole e prezzi accessibili la Croazia non vi deluderà. Situata lungo la costa dalmata, Dubrovnik (Ragusa) – adatta sia per famiglie che per gruppi di amici – vanta un bellissimo centro storico, patrimonio mondiale dell’UNESCO. A ferragosto potrete inoltre assistere agli eventi del celebre Dubrovnik Summer Festival, ogni anno da metà luglio a fine agosto.

 

La foto di copertina è di Catarina Belova su Shutterstock

Quali sono le città più economiche d’Italia? Ecco dove vivere spendendo poco

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it