Vai al contenuto
Come abbinare il verde in camera da letto

Come abbinare il verde in camera da letto?

Condividi L'articolo su

Come abbinare il verde in camera da letto? Questa è una delle tinte più raffinate da utilizzare nell’arredo di casa. Infatti, alcune sfumature esaltano la delicatezza dell’ambiente. Tuttavia, bisogna calibrare attentamente gli abbinamenti, infatti, solo se usato attentamente può conferire a qualsiasi spazio un aspetto visivamente piacevole.

Il verde in camera da letto

Il verde è un colore di tendenza ed è sempre più utilizzato per arredare anche la camera da letto. Ciò perché si tratta di una tonalità che nelle sue gradazioni più chiare crea un’atmosfera calma e rilassante, mentre nelle sue sfumature più accese regala all’ambiente un look frescoenergico ed armonico. La camera da letto predilige i colori chiari e neutri, che favoriscono serenità. Questi se abbinati a toni più scuri ravvivano l’ambiente. In ogni caso, il verde riesce a ricoprire diversi ruoli in base alla sfumatura che si sceglie di utilizzare. Ecco come abbinare diverse tonalità di verde all’interno della camera da letto.

Come abbinare il verde in camera da letto
Come abbinare il verde in camera da letto – shutterstock foto di New Africa

Verde smeraldo per riflettere la luce

Il verde smeraldo è intenso e luminoso. Una tinta che si presta perfettamente alla camera da letto. Questa sfumatura di verde può essere utilizzata anche su tutte le pareti specialmente se la camera è ben illuminata, in quanto il verde smeraldo ha il pregio di riflettere la luce, qualità che da sola arreda la stanza. Inoltre, per un effetto moderno e contemporaneo, è ottimo da essere accostato al bianco, sia dei mobili che dei tendaggi.

Trend Colori 2022: come la Pandemia ha influenzato il mondo

Verde bosco per la camera da letto

Il verde bosco è una sfumatura forte che riporta subito al concetto di natura. Per un connubio perfetto è da abbinare a mobili in stile classico, dove il legno, rafforza l’idea di contatto con la natura. Questa sfumatura è molto ricercata nei complementi d’arredo da abbinare a colori chiari e neutri.

Come abbinare il verde in camera da letto
Come abbinare il verde in camera da letto – shutterstock foto di Photographee. eu

Verde salvia per la camera da letto

Tra le sfumature più apprezzate c’è anche il verde salvia che può essere utilizzato, sia su tutte le pareti che nell’arredo e nei tendaggi. Rende l’ambiente raffinato ed elegante, specialmente se abbinato a colori come il grigio o il rosa antico. Inoltre, se accostato a tendaggi chiari dai toni del beige e del crema, permette di ricreare il clima di serenità tipico di una camera da letto.

Tendenze d’arredo ecologico 2021

Verde Tiffany per la camera da letto

Grazie al verde Tiffany, invece, è possibile raggiungere la massima raffinatezza. Questa sfumatura permette di ricreare un ambiente elegante e romantico. Specialmente se abbinato al bianco. Questi due colori possono essere intercambiati tra pareti, complementi d’arredo, e accessori per valorizzarne le caratteristiche.

Pillole di interior design: tutte le tendenze del 2021

Il verde militare in camera da letto

Il verde militare è una tinta che non passa mai di moda. Se utilizzata sulle pareti si abbina a qualsiasi stile. Tuttavia, è una sfumatura di verde ideale per cuscini ornamentali e coperte.  

Come abbinare il verde in camera da letto
Come abbinare il verde in camera da letto – shutterstock foto di Pixel-Shot

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • La casa risulta essere una priorità per il 91% degli italiani.
  • Gli italiani amano rinnovare gli ambienti di casa dando nuovi colori alle pareti. Il 67% degli italiani possiede una camera da letto con le pareti colorate, il 53% il salotto, il 51% la seconda camera da letto, il 35% la cucina, il 34% la sala da pranzo e il 26% il primo bagno.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News