Tendenza carta da parati: il vestito perfetto per le pareti di casa

La carta da parati, chiamata dai designer vestito per pareti, è un prezioso elemento d’arredo: riesce a decorare un interno dando un nuovo look alla stanza e creando atmosfere particolari di grande comfort domestico.

Tendenze di Stile 2021: il report dell’Habitat e dell’abitare

Tendenze 2021 per la carta da parati

Leggermente diversa nei materiali e quindi nella gamma, la carta da parati si riconferma anche nel 2021 come uno degli elementi protagonisti nell’arredamento d’interni. Dal living alla camera da letto, dalla cucina alla stanza da bagno, dall’ingresso alla cameretta dei più piccoli e persino sul soffitto: ecco le tendenze 2021 in merito al tanto amato vestito per le pareti.

Tendenze carta da parati: botanica e tropicale

Nel 2021 uno dei motivi più apprezzati sarà (come lo è stato nel 2020) la carta da parati in stile botanico tropicale. Foglie di palma o piante esotiche come i motivi della Carta da parati Botanical firmata Leroy Merlin o i disegni della carta da parati Tropical Maisons du Monde, creano ambienti interessanti e atmosfere molto rilassanti. Un design accattivante e allo stesso tempo naturale.

Tendenza carta da parati

Tendenza carta da parati il vestito perfetto per le pareti di casa – Maisons du Monde

Tendenze carta da parati: motivi geometrici

I motivi geometrici creano effetti particolari negli ambienti come le geometrie della carta da parati Cubo 3D di Leroy Merlin. Possono alzare visivamente i soffitti o rendere una stanza più spaziosa, possono abbassare i soffitti troppo alti o rendere una camera più piccola. Le linee geometriche catturano l’attenzione e sono in grado di dare un tocco di originalità all’ambiente.

Tendenza carta da parati

Tendenza carta da parati il vestito perfetto per le pareti di casa – Leroy Merlin

Tendenze carta da parati: effetto metallizzato

La carta da parati effetto metallizzato si adatta a contesti moderni e non solo. La leggera lucentezza metallica conferisce luminosità ed eleganza alla stanza. inoltre rende un ambiente unico e di carattere.

Tendenza carta da parati

Tendenza carta da parati il vestito perfetto per le pareti di casa – Leroy Merlin

Tendenze carta da parati: effetto marmo o pietra

Se in precedenza si credeva che le carte da parati in carta e vinile non potessero trasmettere trame naturali complesse, le moderne tecnologie hanno consentito di raggiungere la perfezione. Quest’anno uno degli obiettivi è stato il disegno del marmo naturale. Le carte da parati effetto marmo o pietra possono essere combinati con qualsiasi ambiente, dai classici agli art déco, dai contesti minimali ai loft.

Cool Hunting: come scoprire le nuove tendenze

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati dell’Osservatorio sulla Casa, nel 2019, il 66% degli Italiani ha realizzato almeno un’attività di manutenzione/ristrutturazione/abbellimento/cambio stile della casa.
  • Gli italiani amano rinnovare gli ambienti di casa dando nuovi colori alle pareti. Il 67% degli italiani possiede una camera da letto con le pareti colorate, il 53% il salotto, il 51% la seconda camera da letto, il 35% la cucina, il 34% la sala da pranzo e il 26% il primo bagno.
  • Habitante ha condotto uno studio per individuare i trend futuri dell’habitat e dell’abitare, che influenzeranno le case e le vite degli abitanti dal 2021 in poi. Scarica qui il report gratuito sulle nuove tendenze di stile 2021.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web