Tendenze di Stile 2021: il report dell’Habitat e dell’abitare

Per scoprire quali saranno le nuove tendenze di stile del 2021 bisogna tener conto di quanto il mondo sia cambiato, e con esso le abitudini degli abitanti, dopo il lockdown.

Noi di Habitante abbiamo condotto uno studio per individuare i trend futuri dell’habitat e dell’abitare, che influenzeranno le case e le vite degli abitanti dal 2021 in poi.

Scarica il report gratuito sulle nuove tendenze di stile 2021

Nel presente documento viene illustrato il percorso di analisi che ci ha consentito di sviluppare un report “data driven based”. Nello specifico, abbiamo messo a punto una metodologia ad hoc utilizzando diversi strumenti di analisi. 

Nuovi stili dell’habitat e dell’abitare: metodologia

Il linguaggio implica il rapporto dell’essere umano con il proprio mondo interiore, ma conduce anche ad una reciproca connessione con il mondo esterno e con l’altro, che è altro da sé.

Nel corso dello studio qui presentato, ci siamo trovati di fronte a due questioni fondamentali, il linguaggio e la relazione: rimaneva da analizzare la loro dimensione connettiva, ovvero comprendere la capacità comunicativa umana in quanto azione essenzialmente intersoggettiva.

Per farlo abbiamo analizzato i diversi linguaggi utilizzati dai diversi brand in tutte le loro forme di espressione per trovare la vera interconnessione sottesa che ci traghetterà verso il domani.

I brand analizzati:

Ci siamo ispirati ai punti di riferimento del settore Casa & Giardino, studiando i cataloghi dei seguenti brand:

Scarica la guida gratuita delle tendenze di stile 2021

Richiedi il Report “Tendenze di Stile 2021”

Se vuoi il report completo dell’Osservatorio sull’Habitat e l’Abitare contattaci a info@habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by