10 profili Instagram da seguire per gli amanti di design

Secondo i dati Audiweb 2019, gli account italiani attivi sulla piattaforma Instagram sono più di 28 milioni. Crescente è l’interesse verso i profili che si occupano di interior design. In questo articolo proponiamo 10 account da seguire per gli appassionati di decorazioni d’interni.

Quanti sono in Italia gli utilizzatori attivi di social media nella popolazione generale?

10 profili Instagram di design da seguire

Inutile negare che la piattaforma social di Instagram pullula di account inerenti all‘arredamento di interni e decorazioni, dagli ambienti più tradizionali e classici a quelli più moderni ed eclettici; coloratissimi e stravaganti o minimali e scandinavi.

Si può trovare davvero di tutto per lasciarsi ispirare e per scoprire i trend del momento o futuri. Che siano veterani nel campo del design o artisti emergenti, o semplicemente repost di scatti particolari, vediamo 10 tra i profili di interior design che meritano di essere seguiti; o almeno visitati.

#1 Roman Plyus

Designer moderno dallo spirito eclettico e futurista, progetta arredi davvero unici e dal design innovativo. Sul suo profilo pubblica le sue ideazioni, dove si possono ammirare splendidi salotti e ottime idee.

L’Instagram di roman.plyus propone poltrone a coniglio, tavoli a Oreo o divani a croissant. E non mancano sedie aliene e oggetti futuristici. Vale davvero la pena dargli un’occhiata.

Di origini russe, Roman è specializzato in allestimenti di spazi residenziali e pubblici. Lavora in tutto il mondo ed è celebre per i suoi lavori davvero unici e particolari.

#2 On Wall

Specializzato nella progettazione di carte da parati sartoriali, uniche e personalizzate è lo studio professionale italiano di onwall.it. Se volete suggerimenti o dare un’occhiata ai magnifici lavori di questa impresa, ne rimarrete stupiti. Difatti OnWall propone delle decorazioni da parete davvero ad effetto, pulite e originali, adatte ad ogni gusto.

#3 Jonathan Adler

Il profilo jonathanadler è ricco di scene sorprendenti. Mr. Adler è famoso nel campo dell’ arredamento e crea prodotti specifici, offre spunti frizzanti e colorati per abitazioni che richiamano al massimalismo e al lusso. Ma i suoi post sono una vera fonte d‘ispirazione per un design super moderno, iconico e… sconvolgente!

#4 Bessa art & design

Bessa, è un vero e proprio marchio di prodotti per la casa di origine portoghese. Vanta numerose collaborazioni con artisti nel design dei quali ripropone interni luminosi e raffinati. Si trovano anche post focalizzati sui singoli prodotti artigianali e dal grande fascino.

#5 Zebraskindecor

È un profilo che offre spunti interessanti e scorci variopinti di arredamenti d’interni. Un punto di vista particolare e ricercato, d’ispirazione per gli amanti del design d’interni. Zebraskindecor rappresenta il fornitore statunitense Outsourcesol, per salotti in stile urbano.

instagram design

10 profili Instagram da seguire per gli amanti di design – Di Khosro shutterstock

#6 Alexandra Poster Bennaim

Fresco, colorato e trendy è il profilo di questa influencer, alexandraposterbennaim che offre immagini di architettura, living e outdoor dallo stile di lusso a quello più rurale. Alexandra è responsabile dell’agenzia omonima che si occupa di pubbliche relazioni a livello internazionale.

#7 South loop loft

Fornitore di prodotti e decorazioni contemporanei, southlooploft ha un aspetto grafico più sobrio rispetto ai precedenti. L’immagine dei post è coincisa e punta una lente d’ingrandimento sui singoli arredi e oggetti. Minimale ma efficacissima, qui il design d’interni è protagonista nel dettaglio.

#8 Stelinspo

Questo profilo è un viaggio onirico. Post eterei, favolistici e super colorati traportano in un mondo di fiabe ricco di arredi di design. Stelinspo crea progetti in 3D realistici e scenografie d’avanguardia. Luoghi esotici in background e architettura extra – terrestre. Un piacere per gli occhi e la mente. Cliccare per credere!

#9 Scarlet Splendour

Questo profilo è gestito da una compagnia di arredamento e finiture di lusso, con base in India. Innovativo e totalmente eclettico, il design offerto è fuori dal comune. Vanta numerose collaborazioni, anche con designer italiani e i suoi prodotti meritano di essere conosciuti. Un interior design innovativo e fantasioso.

#10 Fleur Delesalle

Concludiamo la classifica con un profilo più soft, dalle linee contemporanee ma con un tocco di vintage. Colori chiari e neutri, della terra. Forme arrotondate e soffici. Un design più “reale” da inserire nel contesto abitativo. La interior designer parigina fleurdelesalle propone interni freschi, leggeri e dall’aurea delicata, senza mancare di carattere e forte personalità.

Il potere dei social network. Come influenzano la mente e le nostre vite

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Al 2021 si contano più di un miliardo di account attivi sulla piattaforma sociale di Instagram, numero che va sempre più ad aumentare.
  • D questi, secondo Statista 2019, il 71% riguarda gli utenti più giovani, ovvero con una fascia d’età inferiore ai 35 anni.
  • Almeno il 50% degli utenti di Instagram segue il profilo di un brand aziendale.
  • In Italia, circa il 37% degli utenti utilizza i social per reperire recensioni e informazioni, oltre che contattare le varie aziende.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Interior-Garden designer& Web project