Fonte del Rustico: amore per il legno e per la natura

Fonte del Rustico è un’azienda basata sull’amore per la natura, per il legno e, soprattutto, per le cose vere della vita: la famiglia, gli affetti, i rapporti umani. Grazie a questi valori Fonte del Rustico è diventata un punto di riferimento per i cultori dell’arredo in legno. Chi ama l’alto artigianato sa che qui il passato abbraccia il presente in una continuità d’ideali e competenze secolari in grado di realizzare ogni progetto.

Il Rustico Moderno: uno stile nuovo ed originale

Abbiamo intervistato Piero Boella che ha commentato per noi i dati emersi dall’ultima rilevazione di Big Hub, in collaborazione con Business Intelligence Group, sugli acquisti nel settore Casa & Giardino in Italia durante il lockdown.

Gli abitanti italiani ci hanno detto che sono disponibili a spendere il 13% in più per prodotti attenti alla salute, ecosostenibili, personalizzati e innovativi. Cos’è che sta facendo la vostra azienda su questi temi?

La nostra Azienda si impegna da sempre a proporre e costruire arredi altamente artigianali in legno massello, con caratteristiche a norme Europee e con massima attenzione alle finiture. Gli arredi proposti sono sempre personalizzati e innovativi secondo la tecnologia in continua evoluzione.

Abbiamo realizzato un’indagine sulle famiglie italiane per capire quanto il lockdown avesse avuto un impatto sulla loro dimensione sociale, personale e quella dei consumi. Guardando questo grafico, qual è il dato che più vi fa riflettere? E perché?

grafico ricerca di mercato italiani dopo il lockdown

COME CAMBIERANNO GLI ITALIANI DOPO IL LOCKDOWN – Big Hub

Ciò che più mi fa riflettere è il dato vincente che attesta la ricerca del contatto con la natura e all’aria aperta. Da sempre è la mia filosofia nonché concetto di vita, tuffarmi nella natura per meglio respirare la quotidianità talvolta assai difficile, dove trovare la forza necessaria per affrontare con più serenità i problemi, oltre a trovare la massima ispirazione per la professione.

Guardando questo grafico, qual è il dato che più vi fa riflettere? E perché?

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown - Big Hub

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown – Big Hub

Mi fa riflettere certamente il dato che leggo in seconda posizione. Questo perché ritengo che il lavoro fatto da casa non solamente ti isola, ma ti tiene lontano dal continuo confronto con la vita.

Guardando questo grafico, qual è il dato che più vi fa riflettere? E perché?

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown - Big Hub

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown – Big Hub

Sicuramente mi fa piacere leggere il privilegio di acquistare prodotti Made in Italy e dunque prodotti Italiani. Rifletto invece su un dato sicuramente basso per quanto riguarda l’acquisto di prodotti di qualità duraturi nel tempo. Chi può, anche con un pizzico talvolta elevato di sacrificio economico, faccia lo sforzo di investire e di portarsi a casa genuina qualità. Rendiamo il mondo più bello, viviamo completamente a colori, ma che siano colori esclusivamente di qualità!

Guardando al futuro, qual è il contributo che la sua azienda può dare per migliorare la qualità della vita degli abitanti?

Eccolo il contributo, semplice e cristallino: realizzare veri capolavori d’artigianato che puntano sempre ad accontentare desideri e necessità. Insomma: dare vita ai sogni, la migliore medicina della vita.

Arredare uno chalet in stile rustico moderno

Pillole di Curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Fonte del Rustico è nata a metà degli anni Settanta a Boglietto d’Asti, dal sogno di Luciano Franco Boella e di sua moglie Rita, innamorati dello stile rustico e delle tradizioni genuine. Oggi, il sogno del Fondatore continua con il figlio Piero, affiancato dalla moglie Angelica, erede di valori intramontabili che si traducono in arredi solidi e concreti, espressione di una vita in armonia con la natura e con i suoi ritmi. Ogni progetto nasce come un viaggio nel tempo attraverso il quale riportare nel presente la sapienza del passato, perché la tradizione ha sempre qualcosa di buono da insegnare.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web. Giornalista pubblicista. Specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design.