Castellani.it Srl: rispetto per l’ambiente e creatività 100% Made in Italy

Castellani è un’azienda leader della Toscana che opera da più di 60 anni nel settore della produzione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d’arredamento per studi, uffici e attività commerciali. Marchio distintivo dell’azienda è il ciclo produttivo interamente realizzato in Italia che garantisce il Made in Italy di ogni prodotto in vendita presso Castellani.it Srl e Castellani Shop come risulta dalla certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale).

Abbiamo incontrato Bernardo Castellani, Web and Digital Marketing Manager di Castellani.it Srl, confrontandoci sui dati emersi dall’ultima rilevazione di Big Hub, in collaborazione con Business Intelligence Group, sugli acquisti nel settore Casa & Giardino in Italia durante il lockdown.

Castellani.it Srl: rispetto per l’ambiente e creatività 100% Made in Italy

L’azienda Castellani.it Srl è improntata ad ottenere la soddisfazione dei clienti attraverso un processo di miglioramento continuo. Nei confronti del cliente, l’ azienda è consapevole che solo attraverso la sua soddisfazione può crescere e svilupparsi. Consapevole dell’importanza che riveste la tutela dell’ambiente, Castellani.it Srl si impegna a migliorare le prestazioni ambientali indirizzando le proprie scelte verso le migliori tecnologie disponibili ed economicamente sostenibili. Si orienta verso il rispetto della tipicità della produzione quale caratteristica distintiva tramite l’impiego di maestranze con radici nella tradizione produttiva locale.

Castellani SHOP

Castellani.it Srl: rispetto per l’ambiente e creatività 100% Made in Italy

Gli abitanti italiani ci hanno detto che sono disponibili a spendere il 13% in più per prodotti attenti alla salute, ecosostenibili, personalizzati e innovativi. Cos’è che sta facendo la vostra azienda su questi temi?

Castellani.it Srl è l’azienda leader nel settore della progettazione e produzione di arredamento per industria, negozio e ufficio da 60 anni. I nostri prodotti sono tutti completamente personalizzabili ed innovativi visto e considerato che, lato produzione, vantiamo macchinari ed isole robotizzate di ultima generazione. L’azienda è pluri – certificata ed è da sempre attenta alle esigenze dei clienti.

Siamo da sempre molto attenti al rispetto dell’ambiente e della natura per questo tutti i nostri prodotti hanno un bassissimo impatto ambientale. Internamente in azienda siamo strutturati per consentire il pieno rispetto della salute di tutti i nostri collaboratori e dipendenti che sono la nostra colonna portante. Castellani.it Srl ha una rete vendita molto estesa su tutto il territorio nazionale ed internazionale grazie al sito e-commerce www.castellanishop.it.

Abbiamo realizzato un’indagine sulle famiglie italiane per capire quanto il lockdown avesse avuto un impatto sulla loro dimensione sociale, personale e quella dei consumi. Guardando questo grafico, qual è il dato che più vi fa riflettere? E perché?

grafico ricerca di mercato italiani dopo il lockdown

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown – Big Hub

I dati che emergono dal grafico sono molto interessanti. Capiamo come il lockdown e la pandemia mondiale stiano facendo riscoprire al genere umano la semplicità e l’importanza delle piccole cose, dando ad esse un importante valore che purtroppo probabilmente era andato perso. Inoltre, vedendo i dati notiamo che il popolo italiano ama la propria terra ed ha un attaccamento viscerale ad essa tanto che l’Italia viene considerata e valutata come “la nostra terra” e per questo i cittadini cercano di trarre tutti i frutti possibili.

Guardando questo grafico, qual è il dato che più vi fa riflettere? E perché?

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdwon - Big Hub

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown – Big Hub

Anche qui dati molto interessanti che fanno capire bene in che modo questa emergenza sanitaria ha segnato e sta segnando la vita e i pensieri delle persone. La salute è la cosa più importante alla quale dobbiamo pensare. Dai numeri vediamo a chiare lettere che la priorità post “liberazione dalla pandemia” verrà data sicuramente al rapporto umano, al volersi più bene fisicamente, all’essere più disponibili con gli altri e con il nostro territorio.

Guardando questo grafico, qual è il dato che più vi fa riflettere? E perché?

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdwon - Big Hub

Foto: Come cambieranno gli italiani dopo il lockdown – Big Hub

Ancora dati interessanti emergono da questa ricerca che ci conferma quanto detto sopra. Il cittadino italiano è legatissimo alla propria terra e alla propria patria e per questo l’approccio futuro delle persone cambierà notevolmente. Verrà dato maggior valore alle cose. Verrà riscoperto quanto sono importanti e preziosi i prodotti Made In Italy e allo stesso tempo verranno utilizzate le tecnologie di ultima generazione per l’acquisto dei prodotti. Il mercato online prenderà il sopravvento e nonostante sia in forte crescita ormai da diversi anni diventerà il mercato principale. Il punto di riferimento principale che farà cambiare la propensione all’acquisto.

Guardando al futuro, qual è il contributo che la sua azienda può dare per migliorare la qualità della vita degli abitanti?

Castellani.it Srl da sempre guarda al futuro con ottica ottimistica seppur non sia semplice in questo periodo dato il momento particolare e curioso che stiamo vivendo. L’azienda si sta trasformando ogni giorno per cercare di stare al passo con i tempi che corrono (e corrono molto velocemente) e si sta strutturando per rispondere sempre ed in modo positivo e propositivo alle esigenze dei clienti. Cerchiamo di andare incontro alle richieste dei nostri clienti accontentandoli e mirando ad essere il vero punto di riferimento per le aziende in Italia e nel resto del Mondo.

Castellanishop.it è orientato al 100% verso la vendita online diretta alle aziende (puro mercato b2b) e per questo l’obiettivo che stiamo perseguendo è sempre di più quello di essere il fiore all’occhiello nelle nostre categorie merceologiche: arredamento industria, negozio ed ufficio. Offriamo un servizio completo che parte dalla progettazione e arriva alla consegna (completa di facchinaggio e montaggio) passando per la progettazione e per la logistica/magazzino.

Lo Smart Working può salvare il mondo

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Con il lockdown si è scoperto il valore dello Smart Working. Quasi un dipendente su due ha assaporato cosa vuol dire lavorare da casa e non tornerebbe indietro. Anzi è certo che lo Smart Working abbia migliorato non solo la qualità della propria vita personale, ma anche le proprie performance professionali.
  • Secondo l’Osservatorio sull’Habitat e l’Abitare, il fenomeno dell’Home Office e dello Smart Working cresce: rispetto allo scorso anno nelle abitazioni aumenta lo spazio dedicato all’angolo studio (oltre 6 milioni di abitazioni).

Se vuoi il report completo dell’Osservatorio sull’Habitat e l’Abitare, contattaci a info@habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web. Giornalista pubblicista. Specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design.