Vai al contenuto
Porto degli Argonauti e Riva dei Ginepri

Porto degli Argonauti e Riva dei Ginepri: un aperitivo da sogno

Condividi L'articolo su

Questo fine settimana non sapete proprio cosa fare? Siete terribilmente a corto d’idee? Nessun problema allora, perché, noi di Habitante, abbiamo da suggerirvi qualcosa che può fare al caso vostro: Porto degli Argonauti e Riva dei Ginepri per Matera 2019.

L’attesissimo evento Porto degli Argonauti e Riva dei Ginepri per Matera 2019, giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà sabato 15 settembre, a partire dalle 13.30, presso una delle cornici più belle della costa lucana: la Riva dei Ginepri di Marina di Pisticci. Ad aprire l’evento sarà la conferenza stampa presso il Caffè del Porto, in cui si parlerà del progetto “19 Vele per Matera 2019”, seguita dall’imbarco alle ore 15.30.

L’idea per la realizzazione di Porto degli Argonauti e Riva dei Ginepri è nata due anni fa dalla mente di Fabrizio Nacucchio che, con una simile proposta, non ha solo creato uno degli eventi più interessanti dell’intera Lucania, ma ha anche dato il via al gemellaggio delle due località più cool di questo tratto di costa: il Porto degli Argonauti e la Riva dei Ginepri.

Ma Porto degli Argonauti e Riva dei Ginepri in cosa consiste? Perché ve lo consigliamo?

Principalmente perché, diciamocelo pure, dovrebbe essere un diritto dell’umanità poter salutare l’estate mentre ci si rilassa tranquillamente sulle spiagge di una delle località più suggestive del Mezzogiorno e poi, per ultimo, ma non meno importante, perché tutto ciò che viene proposto è davvero allettante!

L’evento di Porto degli Argonauti e Riva dei Ginepri, infatti, sarà così organizzato: diciannove barche a vela, quando il sole comincerà a calare, partendo dal Porto degli Argonauti, si posizioneranno nelle cristalline acque di fronte a Riva dei Ginepri, formando un suggestivo sfondo di vele; poi, grazie all’ingresso gratuito, sarà possibile prendere parte a un elegante aperitivo accompagnato dalla briosa e ancora quasi estiva atmosfera ricreata dalle note del dj set.

Ad accompagnare le atmosfere del Porto degli Argonauti e Riva dei Ginepri una vasta possibilità di scelta tra un’immancabile bicchiere di spritz, il prosecco Pryanca della casa vinicola Tenuta le Querce ed una selezione di birre ed altri aperitivi oltre ad alcune delizie lucane offerte da “Borgo San Gaetano, Dimore di charme”.

Che dite, vi abbiamo consigliato bene? Noi siamo convinti che questa seconda edizione di Porto degli argonauti e Riva dei Ginepri sarà davvero grandiosa e immancabile! Se, dunque, questo fine settimana doveste passare per Marina di Pisticci, fateci un pensiero: non ve ne pentirete!

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News